Juve, Rakitic è una pista calda: spunta l’ipotesi prestito

Il Barcellona non vuole aumentare l'organico ma i bianconeri devono sfoltire con un occhio legato al bilancio. La proposta è sempre Emre Can

Juve, Rakitic è una pista calda: spunta l’ipotesi prestito© www.imagephotoagency.it

TORINO - Ivan Rakitic-Juventus si può fare, indipendentemente da Emre Can. Almeno questo sostengono a Barcellona, come riportato dal quotidiano Sport. L’ipotesi che circola in casa blaugrana è quella di un prestito con obbligo di riscatto finale, un’idea che però non collima con il doppio obiettivo della Juventus: effettuare delle uscite e, al tempo stesso, mettere a bilancio plusvalenze con cui non appesantirlo. Una strada che sarebbe percorribile grazie a quanto garantirebbe la cessione del tedesco, approdato a Torino a parametro zero dal Liverpool: una operazione da 40 milioni.

Juve, Emre Can-Rakitic: avanti. Si lavora allo scambio con il Barcellona
Guarda il video
Juve, Emre Can-Rakitic: avanti. Si lavora allo scambio con il Barcellona

Rakitic verso l'addio alla maglia blaugrana

Tutto ruota intorno a Rakitic: vuole andare via perché si è scoperto improvvisamente in sovrannumero, visto che Ernesto Valverde è stato di parola. Il tecnico catalano, dopo la prima amichevole contro il Chelsea, aveva sottolineato che Rakitic «avrebbe dovuto guadagnarsi il posto». E così è successo: dopo essere stato titolare al debutto in Liga contro l’Athletic Bilbao (per uscire all’intervallo), il vicecampione del mondo non si è alzato dalla panchina alla seconda giornata contro il Betis Siviglia. Sabato i catalani saranno di scena a Pamplona, in casa dell’Osasuna.  Se per Rakitic arrivasse un’altra esclusione dall’undici titolare, sarebbe una conseguenza spingere per l’addio alla maglia blaugrana dopo cinque stagioni fatte di grandi successi: ci sarebbe tempo fino a lunedì 2 per perfezionare l’operazione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di TuttoSport

Bendtner pubblica un video hot sui social, poi lo cancella
Guarda la gallery
Bendtner pubblica un video hot sui social, poi lo cancella

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...