Tuttosport.com

Milan, Kessie al Monaco? Bakayoko si offre
© LAPRESSE
0

Milan, Kessie al Monaco? Bakayoko si offre

Il club del Principato per il centrocampista offre ai rossoneri 25 milioni più bonus. Boban ci pensa

mercoledì 28 agosto 2019

MILANO - Da una parte Kessie, dall’altra Bakayoko. Il Monaco sta giocando le sue ultime fiches sul mercato per portare alla corte di Jardim un centrocampista muscolare e le strade del club del Principato finiscono inesorabilmente per intrecciarsi con quelle del Milan. Perché Kessie è l’obiettivo numero uno del Monaco, mentre l’ex rossonero Bakayoko, tornato senza fortune al Chelsea, è l’alternativa principale. E se Kessie dovesse finire allo Stade Louis II, ecco che per Bakayoko potrebbe clamorosamente riaprirsi una corsia verso Milano.

I pro e i contro

Sono ipotesi di lavoro. Il Milan, come noto, è impegnato soprattutto sul versante Correa, ma valuta anche altre piste, non fosse altro perché se un giocatore importante come Kessie dovesse partire, sarebbe fondamentale farsi trovare pronti con un sostituto. In fondo il Milan un centrocampista in più, a inizio estate, lo stava considerando, visto che per settimane ha “battagliato” con la Roma per Veretout, mentre soprattutto sui social i tifosi hanno sognato Modric. Bakayoko non sarebbe una mezzala di qualità, tutt’altro, ma una pedina che si potrebbe inserire rapidamente in squadra, conoscendo l’ambiente e il calcio italiano, in cui non ha sfigurato. Già, perché se il Milan alla fine ha deciso di non riscattare Bakayoko al termine della scorsa stagione, lo ha fatto per lo più per motivi extra calcistici, dovuti al prezzo richiesto dal Chelsea (35 milioni, impossibile senza i soldi della Champions) e ad alcuni comportamenti non proprio esemplari del 25enne parigino. I due con cui Bakayoko aveva però rapporti ormai logori, ovvero Leonardo e Gattuso, oggi non ci sono più e in società non scartano a priori un ritorno del giocatore. 

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

Calciomercato Milan kessie Bakayoko

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina