Genoa, Schöne si presenta: "Non vedo l'ora di giocare al Ferraris"

Il centrocampista: "Andreazzoli? E' diverso da tutti i tecnici che ho avuto. La squadra è fantastica con buoni giocatori e brave persone"
Genoa, Schöne si presenta: "Non vedo l'ora di giocare al Ferraris"© Piccirillo

GENOVA - Il Genoa ripone grandi aspettative in Lasse Schöne, chiamato a iniettare qualità al centrocampo di Aurelio Andreazzoli. Oggi l'ex regista dell'Ajax è stato presentato in conferenza stampa: "Perché ho scelto i rossoblù? Si è palesata questa opportunità che a me e alla mia famiglia è sembrata buona. Si tratta di una nuova avventura, anche vista la mia età. Le prime due settimane sono state grandiose così come l’ottimo 3-3 a Roma. Continuiamo a lavorare, possiamo fare una buona stagione". Sull'impatto con l'ambiente genoano: "Molto buono, la città è bellissima. Le persone nel club mi hanno aiutato molto. La squadra è fantastica con buoni giocatori e brave persone. Ci si diverte quando si sta insieme e ci si allena. Le prime impressioni sono state buone". Domani il Grifone debutta tra le mura amiche: "Tutti mi hanno parlato dello stadio e dei tifosi. L'atmosfera sarà straordinaria. Non vedo l’ora di giocare al Ferraris".

Sul rapporto con Aurelio Andreazzoli: "E' un allenatore diverso rispetto a quelli avuti in passato. Vuole giocare con il pallone, e a me piace. Non sono il giocatore giusto se si vuole giocare con palloni lunghi. Dove possiamo arrivare? Chiedetemelo dopo le prossime partite. Dobbiamo fare meglio dell’anno scorso. Abbiamo giocato solo una gara, ma fra una decina capiremo meglio. Credo in questo gruppo, possiamo fare ottime cose". Sulle differenze fra calcio italiano e olandese: "Ci sono senza dubbio delle differenze. Nel calcio olandese difendi e attacchi tutti insieme. Il modulo che usiamo qui è diverso rispetto a quello dell'Ajax, ma la Serie A penso sia uno dei campionati migliori al mondo. Ci sono tanti grandi giocatori che stanno tornando per far sì che la Serie A torni ad esserlo". Il danese è un ottimo tiratore di punizioni, per le quali si esercita a lungo: "Devi allenarti duramente se vuoi essere bravo in qualcosa. Il gol contro l’Imolese in Coppa Italia? E' stato un buon inizio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...