Fiorentina, ecco Dalbert: "Pronto a giocare contro il Genoa"

Il terzino: "Voglio fare il mio meglio a fianco di Ribery e Boateng. Inter? Ora penso solo ai viola". Pradè su Pedro: "Ci piace ma per ora costa troppo"
Fiorentina, ecco Dalbert: "Pronto a giocare contro il Genoa"

FIRENZE - Arrivato alla Fiorentina nell'ambito dell'operazione che ha portato Cristiano Biraghi all'Inter, il terzino brasiliano Dalbert è stato oggi presentato in conferenza stampa: "Ringrazio Antognoni e Pradè per il benvenuto. La posizione che preferisco è quella di esterno. Mi piace attaccare e la mia speranza è quella di fare un bel campionato regalando gioia ai tifosi. Il mio idolo è ovviamente Roberto Carlos. Adesso guardo a Marcelo come punto di riferimento". La firma di Franck Ribery per i viola ha avuto il suo peso: "E' chiaro che la presenza di giocatori come Ribery e Boateng ha fatto la differenza nella mia scelta. Sono giocatori che ho sempre ammirato fin da quando ero più giovane. L'acquisto di Ribery ha pesato nella mia scelta. Voglio fare il meglio possibile al fianco di questi campioni". L'ex Nizza spiega poi i problemi che ne hanno limitato l'impiego in nerazzurro: "Ho sempre avuto una grande facilità di adattamento e l'ho dimostrato in Portogallo e in Francia. Ma il calcio italiano è diverso rispetto alle mie caratteristiche: qui c'è più tattica difensiva. Lo so di non aver reso al massimo all'Inter ma sono convinto di poter fare molto meglio a Firenze".

La presenza in panchina di Montella ha agito da spinta: "E' chiaro. Il tecnico ha molta fiducia in me e questo è un progetto che mi ha colpito molto e in cui ho la speranza di poter fare il massimo. Lo stile di gioco sicuramente mi ha influenzato. Non voglio parlare dell'Inter perché sono concentrato su questo nuovo progetto". Sul suo numero di maglia: "Il 29 fa parte della mia carriera, l'ho usato anche in Portogallo quando ho subito degli infortuni prima di tornare a livello importante. Ha un valore simbolico per la mia carriera". Dalbert scalda i motori per domenica, quando i gigliati scenderanno in campo contro il Genoa: "Sono pronto dopo la preparazione con Conte all'Inter. Sono a disposizione per domenica". Sull'obiettivo Europa: "Sono qui proprio per pormi obiettivi sempre più alti e se la Fiorentina li raggiungerà sarò sempre molto contento". Valentin Eysseric, ex Nizza e Fiorentina, ha già dato consigli a Dalbert: "Ci ho parlato prima di accettare i viola, anche per sapere qualche informazioni più dettagliata. Eysseric ha parlato bene della città e del gruppo e le sue parole mi hanno motivato per scegliere Firenze".

Pradè: "Pedro? I costi sono importanti"

Anche l'uomo mercato della Fiorentina Daniele Pradè ha parlato a margine della conferenza stampa del terzino brasiliano, in particolare di Pedro, ex attaccante del Barcellona ora al Chelsea: "Ci piace tanto ma ci sono dei costi importanti da analizzare. Il costo, per ora, è troppo alto. Ci piacciono tanti calciatori ma non vogliamo andare a togliere spazio ai nostri calciatori già presenti in rosa. Vogliamo veder crescere i giovani che abbiamo a disposizione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...