Tuttosport.com

Benatia e Boateng guidano i last minute per la Juve
0

Benatia e Boateng guidano i last minute per la Juve

I bianconeri valutano la cessione di Rugani e l'arrivo di un difensore over 30

di Filippo Cornacchia; Antonino Milone domenica 1 settembre 2019

TORINO - La Juventus si lancia negli ultimi due giorni di mercato con uno slogan preciso: «Vediamo cosa succede, le opportunità in entrata e in uscita ci sono sempre». Parola del ds juventino Fabio Paratici, intervenuto a SkySport prima di Juventus-Napoli e segnalato ancora in prima linea su diversi fronti. Già, può succedere ancora (quasi) di tutto, compreso un nuovo cambio di programma sul fronte difensore. Sono ore di valutazioni per i dirigenti bianconeri che, nonostante il brutto infortunio ai legamenti del ginocchio di Giorgio Chiellini e il conseguente stop (i dettagli sulla situazione del capitano a pagina 9), continuano a non escludere a priori il sacrificio di Daniele Rugani in nome del bilancio (l’addio dell’ex Empoli garantirebbe una bella plusvalenza alla società). La scelta non è stata ancora presa, ma il tempo stringe - domani alle 22 suona la sirena - e il fatto che dalla Continassa siano partiti diversi sondaggi per centrali Over 30 e dai costi limitati lascia pensare che il reparto arretrato potrebbe subire ancora cambiamenti dopo la rivoluzione estiva e gli arrivi di Matthijs De Ligt e Merih Demiral. Colpi giovani e di grandissima qualità, non a caso i ben informati raccontano di sondaggi recentissimi per profili più esperti.

Piste in difesa: dal ritorno di Benatia fino a Boateng

Alla Continassa hanno riattivato diverse piste in difesa. Dal ritorno di Medhi Benatia, ora in Qatar e già sondato a giugno prima dell’affondo per De Ligt, fino a Jerome Boateng, il fratello del trequartista della Fiorentina. Il centrale tedesco è retrocesso nelle gerarchie del Bayern (anche ieri è stato in panchina per 90 minuti), tanto che i bavaresi valutano anche una cessione in saldo o in prestito. Valutazioni anche su Samuel Umtiti del Barcellona e su Ezequiel Garay del Valencia, difensori di due club con cui i bianconeri vantano rapporti eccellenti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di TuttoSport

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

juve

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina