Icardi al Psg: affare fatto. Accordo con l'Inter

L'attaccante argentino a Parigi ha firmato il contratto: tutto sulla clamorosa trattativa
Icardi al Psg: affare fatto. Accordo con l'Inter© Getty Images

Quando ieri sera durante la puntata di Tiki Taka Wanda Nara ha dovuto lasciare anzitempo lo studio per "impegni di lavoro", si era capito che qualcosa tra l'Inter, Mauro Icardi e il Psg bolliva in pentola. Oggi, nell'ultimo giorno di calciomercato, finalmente la trattativa estenuante con l'attaccante argentino, tenuto fuori dal progetto tecnico di Conte e costretto a cercarsi un'altra squadra, è arrivata ad una svolta: Icardi è ufficialmente un nuovo giocatore del Psg. La soluzione è stata trovata, Maurito si è convinto ad accettare il prestito per un anno in Francia dopo che in settimana aveva fatto causa all'Inter chiedendo 1,5 milioni di euro di danni e il reintegro in squadra. 

Icardi al Psg, ci siamo: ecco i dettagli dell'affare

Wanda Nara lascia Tiki Taka durante la diretta: "Un impegno di lavoro..."

Icardi al Psg, è ufficiale

Mauro Icardi è ufficialmente un nuovo giocatore del Psg. Indoserrà la maglia numero 18. L'ufficialità è arrivata alle 23, quando il mercato italiano aveva già chiuso e a sessanta minuti dalla chiusura di quello francese. L'argentino aveva raggiunto Parigi questo pomeriggio insieme alla moglie Wanda Nara sostenendo le visite mediche con il Psg, L'attaccante ha superato i controlli fisici come confermato anche dall'Inter, mentre l'agente del giocatore era nella sede del club per trattare i termini del trasferimento. Maurito si trasferisce a Parigi con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto (fissato a 70). Alla base dell'operazione c'è il rinnovo dell'attaccante argentino con l'Inter fino al 2022. Intanto, sempre questo pomeriggio, il Psg aveva pubblicato un tweet con una foto di Di María in cui il calciatore argentino spalanca gli occhi in uno stato di meraviglia. Il post ha riscosso un enorme successo tra i tifosi che hanno colto nell'immagine un implicito riferimento all'ingaggio di Maurito.

Ecco il comunicato dell'Inter

"FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain. L'attaccante argentino si trasferisce al club francese a titolo temporaneo annuale con diritto di trasformazione della cessione in definitiva. Contestualmente il giocatore ha raggiunto un accordo con FC Internazionale Milano per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022".

Ecco l'annuncio del Psg

"Il Paris Saint-Germain è lieta di annunciare l'arrivo di Mauro Icardi. L'attaccante argentino di 26 anni, che detiene anche la nazionalità italiana, si unisce al club con un prestito di un anno fino al 30 giugno 2020. Il prestito viene fornito con un'opzione d'acquisto. È il sedicesimo giocatore argentino nella storia di Parigi Saint-Germain." 

Icardi, le prime parole da giocatore del Psg

"Ci sono grandi ambizioni, sono sicuro che ci sono tutte le condizioni per andare ancora più in alto. Non vedo l'ora di scoprire il 'Parco dei Principi'". Sono queste le prime parole di Mauro Icardi da giocatore del Psg. "Ringrazio il club per la fiducia che ha mostrato nei miei confronti - ha sottolineato l'attaccante arrivato dall'Inter in prestito - Farò di tutto per aiutare la mia nuova squadra ad andare il più avanti possibile in tutte le competizioni. Il Psg è diventato una roccaforte del calcio internazionale, negli ultimi anni ha attratto grandi giocatori".

Icardi al Psg, ecco il suo post su Instagram

"Fiero di essere parigino". Con queste poche parole Mauro Icardi racconta le proprie sensazioni su Instagram dopo l'annuncio del suo trasferimento dall'Inter al Paris Saint-Germain, nell'ultimo giorno di calciomercato. Il messaggio è accompagnato da una foto dell'argentino in giacca e cravatta con alle spalle lo stemma del club francese.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Fier d’etre Parisien @psg . . #allezparis

Un post condiviso da Μαυ?? I?α?δι - MI9 (@mauroicardi) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...