Mundo Deportivo: "Neymar può rompere il contratto con il Psg nel 2020"

Dalla prossima estate il fuoriclasse brasiliano ha diritto di ricorrere all'articolo 17 della Fifa per lasciare il club francese. Avvocati già a lavoro: il club acquirente dovrebbe comunque pagare 170 milioni
Mundo Deportivo: "Neymar può rompere il contratto con il Psg nel 2020"© www.imagephotoagency.it

TORINO – Neymar potrebbe rescindere unilateralmente il suo contratto con il Paris Saint-Germain dalla prossima estate. Lo scrive il sito internet del giornale catalano Mundo Deportivo, facendo riferimento alla possibilità che l’asso brasiliano ha grazie all’articolo 17 del regolamento Fifa sul trasferimento dei calciatori.

Caso Neymar, avvocati già a lavoro

Gli avvocati di Neymar sarebbero già a lavoro: il 27enne attaccante sudamericano, giunto al terzo anno di contratto con il Psg senza rinnovo, dalla prossima estate ha teoricamente diritto di recedere unilateralmente dall’accordo con il club francese. Sarà poi la Fifa a stabilire il prezzo del calciatore, che i suoi legali stimano in 170 milioni di euro.

Tra le sentenze sull’articolo 17 della Fifa, e che vengono in aiuto dei legali di Neymar, ci sono quelle del caso Andy Webster (2008) e Matuzalem (2009). Il ricorso all’articolo 17 non prevede peraltro alcuna penale per il calciatore. Il Psg, in caso di rescissione da parte di Neymar, può ricorrere al Tas che ha anche facoltà di ricalcolare il prezzo del calciatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...