Caceres: "Fiorentina, che ambiente! Qui dimostrerò quanto valgo"

Il neo acquisto in conferenza stampa: "Il mio ruolo? A destra, sinistra o al centro, darò una mano dove serve. Chiesa deve solo pensare a far bene, ha tanta qualità. Impressionato da Castrovilli"
Caceres: "Fiorentina, che ambiente! Qui dimostrerò quanto valgo"

FIRENZE - Martin Caceres è già sceso in campo contro la Juve, ma oggi è stato presentato ufficialmente come un nuovo calciatore della Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa: "Sono molto contento di essere qui a Firenze  - esordisce l'uruguaiano - una città magnifica molto attaccata alla squadra: l'ambiente è bellissimo e già lo vedevo da avversario. Sono qui per fare bene, ed essere un jolly mi aiuta - prosegue il difensore - e mi piacerebbe rimanere tanto tempo, un po' come succeso alla Juve. Obiettivi? Vorrei cercare di giocare il più possibile qui in viola. Spogliatoio? Ho trovato un bel gruppo che vuole fare bene. Ci manca solo la vittoria e spero possa arrivare con l'Atalanta".

"Non conoscevo Castrovilli, mi ha sorpreso. Chiesa? Deve pensare solo a far bene"

"Sono rimasto sorpreso da Federico Chiesa ha tantissima qualità per fare bene sia nella Fiorentina che in Nazionale. Di lui si è parlato tanto, ma l'importante è che rimanga con la testa salda fino a quando arriverà il giorno in cui dovrà andare via: deve solo pensare a far bene. Mi piace molto anche Castrovilli, non sapevo chi fosse - ha ammesso Caceres - e mi ha sorpreso, così come SottilLa mia estate da svincolato? E' accaduto subito dopo la fine della Copa America, ma ora sono qui e sono contento. Commisso? E' un presidente che fa sentire la sua presenza, sta accanto a noi, alla Primavera e anche alla squadra femminile: trovo sia una cosa importante".

"Ribery? A 36 anni non molla una virgola"

"Credo la Fiorentina voglia fare qualcosa di diverso. Si respira un'altra aria con gli acquisti fatti, e questo ci dà tranquillità. Poter contare su Boateng e Ribery, che a 36 anni dà ancora tanto entusiasmo, per noi è la cosa migliore in questo momento. Ribery non molla una virgola ed è un esempio per tutti, soprattutto per i più giovani. Il mio ruolo preferito? Come ho sempre detto, prima ero terzino destro, poi a sinistra, poi centrale a destra: dò una mano dove serve.La "Garra"? E' una nostra tradizioni, ma ce l'hai dalla nascita, non si insegna a scuola: io spero di averne tanta qui in viola. Qualcuno pensa che a 32 anni vuoi smettere o solo guadagnare soldi, ma mi sento bene e voglio ancora divertirmi. Sta a me dimostrarlo" ha concluso Caceres.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...