Tuttosport.com

The Guardian:
© LAPRESSE
0

The Guardian: "Tottenham e Manchester United su Allegri"

L'ex allenatore della Juventus è finito nel mirino dei due club inglesi e potrebbe presto tornare in panchina

mercoledì 2 ottobre 2019

LONDRA (INGHILTERRA) - Max Allegri potrebbe presto tornare ad allenare. Stando a quanto riportato dal tabloid inglese The Guardian, infatti, l'ex tecnico della Juventus sarebbe finito nel mirino di due club inglesi: Tottenham e Manchester United. La permanenza di Mauricio Pochettino sulla panchina degli Spurs, infatti, sembra essersi complicata dopo il pesante ko in Champions League di ieri sera contro il Bayern Monaco. Un 7-2 in casa che il tecnico argentino ha cercato di spiegare così: "Abbiamo giocato molto bene per 30 minuti, compatti, aggressivi, bravi nel pressing, ma non abbiamo avuto fortuna e il Bayern si è confermato molto forte. È un risultato difficile da accettare, ora bisogna restare uniti e andare avanti con una mentalità vincente". L'indiziato numero uno per sostituirlo, sempre secondo The Guardian, sarebbe proprio Max Allegri che, nonostante più volte abbia dichiarato di volersi prendere un anno sabbatico, potrebbe cedere al fascino della Premier League.

Il tecnico livornese piace però anche al Manchester United. La posizione di Ole Gunner Solskjaer al momento non è in discussione, ma visti i risultati in questo inizio di stagione, potrebbe presto peggiorare. Il tecnico norvegese lo scorso marzo ha firmato con i Red Devils un contratto triennale, ma l'obiettivo minimo per salvaguardare la propria panchina sarebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Una qualificazione che al momento sembra piuttosto lontana, vista la decima posizione in classifica e i risultati collezionati in questo primo scorcio di stagione. Anche in questo caso la prima opzione sarebbe proprio Max Allegri pronto, secondo The Guardian, ad accettare l'incarico anche in caso di mancata qualificazione alla competizione europea. 

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

Allegri TottenhamManchester United

Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina