Sportbild: "Müller vuole lasciare il Bayern Monaco, Inter pronta all'assalto"

L'attaccante tedesco avrebbe chiesto la cessione al club, stanco del ruolo di panchinaro di lusso ritagliatogli da Niko Kovac
Sportbild: "Müller vuole lasciare il Bayern Monaco, Inter pronta all'assalto"© Bongarts/Getty Images

TORINO Dopo ben 19 anni la storia d'amore tra Thomas Müller e il Bayern Monaco sembra essere giunta al capolinea. Stando a quanto scritto da Sportbild, infatti, l'attaccante tedesco non avrebbe accettato di buon grado il ruolo di panchinaro ritagliatogli dal tecnico Niko Kovac. In questo primo scorcio di stagione in Bundesliga è partito titolare solo tre volte ed è sempre stato sostituito, mentre nelle altre quattro è entrato a gara in corso giocando al massimo mezz'ora. Il classe '89 è cresciuto tra le fila del club bavarese, con il quale a soli 11 anni ha iniziato la trafila delle giovanili, prima di passare in prima squadra nel 2007. Con la maglia del club ha praticamente vinto tutto in Germania e in Europa, ma ora, sempre secondo Sportbild, sarebbe arrivato il momento dei saluti.

Inter in pole

Müller e il Bayern Monaco sono legati da un contratto fino a giugno 2021, ma il calciatore vorrebbe che il club facilitasse la sua uscita, anche come premio per le tante offerte rifiutate nel corso degli anni. Sulle sue tracce la scorsa estate c'era l'Inter, che rimane dunque in pole per accoglierlo dopo l'addio ai bavaresi. In passato lo hanno cercato anche altri club della Premier League, Liverpool, Arsenal e Manchester United in particolare, ma Müller ha sempre detto di "no". Ora però, sempre secondo Sportbild, è il momento di dirsi addio e iniziare una nuova avventura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...