Barcellona e Real Madrid puntano sulla linea verde: i 4 giovani nel mirino

Secondo Mundo Deportivo, anche Fabián Ruiz, insieme a Mbappè, Havertz e Camavinga, nella lista dei giovani più interessanti del panorama europeo per i due grandi club spagnoli
Barcellona e Real Madrid puntano sulla linea verde: i 4 giovani nel mirino

BARCELLONA - L'agenda di mercato di Barcellona e Real Madrid ha in comune quattro nomi giovani che potrebbero diventare obiettivi dei due club spagnoli. Il quotidiano "Mundo Deportivo", infatti, ha stilato una lista di quattro nomi che Real e Barça stanno seguendo per il prossimo futuro. Le segreterie dei club più potenti del mondo sono al lavoro per controllare tutti i giovani emergenti e per dare ai rispettivi club obiettivi primari per il futuro, ma anche notizie su alcuni giovanissimi che, nel caso in cui confermino quanto fatto vedere finora, potrebbero essere dei rinforzi. Fabián Ruiz, Kai Havertz, Eduardo Camavinga e, naturalmente,Kylian Mbappé rispondono a questi criteri.

Fabián Ruiz e Kai Havertz

Il primo nome da descrivere è quello del centrocampista spagnola del Napoli che ha sempre dichiarato: "Sono felice che il mio nome sia accostato a questi club, ma ho un contratto quadriennale con il Napoli e sono molto felice". L'ex Betis Siviglia è uno dei prospetti più interessanti per il centrocampo essendo stato anche eletto miglior giocatore degli scorsi Europei Under 21 giocati in Italia. Costato 30 milioni un anno fa, il Napoli sta già lavorando al suo rinnovo con una clausola rescissoria da 120 milioni di euro. Kai Havertz, invece, è un centrocampista tedesco del Bayer Leverkusen che a 20 anni si è già preso la nazionale maggiore. Il Barça ha un forte interesse verso questo giocatore tanto da aver mandato uno "scouter" alla partita amichevole giocata a Dortmund tra Germania e Argentina (2-2) qualche giorno fa. Anche il Real sta seguendo Havertz che ha un contratto con il Leverkusen, avversario della Juventus in Champions League, fino al 2022 e in stagione, finora, ha già segnato tre gol, mentre nella scorsa ha chiuso con 20 reti e sette assist.

Kylian Mbappé e Eduardo Camavinga

Kylian Mbappé è il grande sogno comune del Barça e del Real Madrid. Non c'è ovviamente bisogno di uno scouter per scoprire l'attaccante francese di 20 anni che è alla ribalta già da un paio di anni. Mbappè, infatti, è stato già associato per molto tempo ai blancos, sia per gli apprezzamenti del presidente Florentino Pérez, sia per il fatto che una bandiera francese come Zinedine Zidane sia l'allenatore del Real. Per il Barça si ritiene, invece, che nel 2021 sarà più facile avvicinarsi ad una possibile trattativa, quando Mbappé avrà un contratto meno lungo. Eduardo Camavinga, invece, è l'Ansu Fati di Ligue 1: 16 anni e sorpresa del campionato francese. Il centrocampista ha già giocato 12 partite in questa stagione con il Rennes, con cui ha un contratto fino al 2022 e che ha rifiutato un'offerta dal Marsiglia qualche mese fa chiedendo 40 milioni di euro. Di nazionalità congolese, la Federazione francese sta già lavorando per far avere a Camavinga la cittadinanza francese. Zinedine Zidane, ovviamente, è molto attento a questo nome che è uno dei principali giovani presenti sulla lista dei blancos per migliorare il centrocampo. Anche Miguel Rico e Eric Abidal, sponda Barça, hanno visionato il centrocampista definendolo un giocatore eccellente da tenere sotto la lente di ingrandimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...