Tuttosport.com

© Getty Images
0

"Rakitic in partenza, derby di mercato tra Juve e Inter"

Secondo il quotidiano spagnolo Sport, nella sessione invernale di mercato il Barcellona sarebbe intenzionato a mettere in vendita il centrocampo croato. Bianconeri e nerazzurri alla finestra

domenica 13 ottobre 2019

BARCELLONA - La storia tra Ivan Rakitic e il Barcellona sembra essere arrivata al capolinea. Dalla Spagna, infatti, rimbalza sempre di più la notizia secondo la quale il centrocampista croato non rientri più nei piani del club catalano e potrebbe essere in vendita già nella prossima sessione invernale di calciomercato, come si legge in prima pagina sul quotidiano Sport di oggi. La Juventus, d'altronde, sembrava averci già provato la scorsa estate, mentre l'Inter aveva contattato il Barça per avere notizie sul calciatore. Nonostante questo, tuttavia, il croato è rimasto al Barcellona per giocarsi le sue carte. Dopo un inizio di stagione con pochissimi minuti in campo, però, è lo stesso Rakitic che sembra aver capito di dover cambiare aria se vuole avere un minutaggio più elevato e giocarsi da protagonista i prossimi Europei con la sua nazionale. Si prospetta, dunque, un derby di mercato infuocato tra Juve e Inter con i bianconeri interessati al calciatore croato e i nerazzurri di Conte alla ricerca di un rinforzo di alto livello in mezzo al campo. Da quando è arrivato dal Siviglia per 18 milioni, Rakitic è sempre stato titolare del centrocampo azulgrana, sia con Luis Enrique che con Valverde. L'abbondanza di scelte a centrocampo per questa stagione, però, sta costringendo l'allenatore dei catalani a tenere fuori il croato: Rakitic, infatti, è stato di certo una delle grandi "vittime" dell'arrivo di Frankie De Jong dall'Ajax e dell'esplosione di Arthur Melo. Il giocatore, che compirà 32 anni il prossimo anno, potrebbe essere intenzionato a trovare l'ultimo lungo contratto della sua carriera e, in Italia con Juve e Inter interessate, potrebbe essere accontentato.

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

Rakitic Barcellona Juventus Inter

Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina