Tuttosport.com

Inter, stai attenta: il Barça su Martinez
© AFPS
0

Inter, stai attenta: il Barça su Martinez

I blaugrana hanno già iniziato la ricerca dell'erede del "Pistolero" Suarez. E hanno le risorse per attaccare la clausola di 111 milioni per il cartellino

domenica 13 ottobre 2019

MILANO - Attenzione Inter, il Barcellona non scherza e ha messo nel mirino Lautaro Martinez per l’estate 2020, quando Luis Suarez avrà compiuto 33 anni e avrà ancora un solo anno di contratto. Il “Toro” è uno dei giocatori nel mirino del club catalano da tempo, un obiettivo neanche troppo velato perché il Barcellona era una delle squadra che aveva seguito Martinez quando era ancora al Racing (su Lautaro era in pole l’Atletico, poi l’Inter nel febbraio 2018 fece suo il ragazzo con un blitz in Argentina del ds Ausilio). Come detto a Barcellona stanno iniziando a ragionare sul domani del proprio attacco: due anni fa è arrivato Dembelé, quest’estate è toccato a Griezmann e Messi avrebbe voluto anche Neymar. Proprio Messi pare essere il grande sponsor di Martinez, il giocatore indicato per raccogliere l’eredità del Pistolero uruguaiano. Non passa un giorno che il nome di Martinez finisca sui giornali catalani e la prova del numero 10 nerazzurro al Camp Nou dieci giorni fa ha ovviamente lasciato il segno: secondo El Mundo Deportivo e Sport è proprio Martinez il primo centravanti nella lista del Barça, davanti ad altri profili come Malen del Psv, Osimhen del Lilla e Leao del Milan. Ovviamente l’Inter non ha alcuna intenzione di perdere Martinez così in fretta. L’investimento di due stagioni fa è stato importante, seppur non elevatissimo (22 milioni), ma l’attaccante ha solo 22 anni, è il centravanti titolare dell’Argentina e un prospettiva di crescita ancora elevate, soprattutto con un tecnico come Antonio Conte che sembra perfetto per esaltarne le doti di combattente. Martinez ha il contratto con l’Inter fino al 30 giugno 2013 e una clausola di rescissione da 111 milioni che dà - per il momento - discrete garanzie al club di Suning. 

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

Calciomercato Inter Martinez

Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina