Tuttosport.com

Inter, a gennaio si compra: non solo Giroud, Conte vuole Vidal
© AFPS
0

Inter, a gennaio si compra: non solo Giroud, Conte vuole Vidal

Il feeling del tecnico con il cileno è rimasto intatto nel tempo. L'alternativa è Matic dello United

giovedì 17 ottobre 2019

MILANO - A gennaio l’Inter andrà sul sicuro. I tre giocatori al vaglio del club, Giroud per l’attacco, Matic e Vidal per il centrocampo, oltre a essere profili di livello internazionale, hanno tutti già lavorato con Antonio Conte. Il cileno ai tempi della Juve, mentre il francese e il serbo nel biennio dell’ex ct al Chelsea. Il che non è un fattore da poco, considerato che questo dovrebbe rendere rapido e indolore l’inserimento nell’ingranaggio dei nuovi acquisti nel bel mezzo della stagione. L’allenatore, anche alla luce dei risultati ottenuti nella prima tranche di stagione, punta a fare all-in, nella speranza che la Champions possa prosciugare di energie la Juventus di Maurizio Sarri come accaduto nella stagione del primo scudetto a Torino con il Milan allenato da Massimiliano Allegri. Per provare il golpe serviranno però due ingredienti: primo restare a contatto degli avversari fino alla sosta natalizia approfittando di un calendario tutt’altro che terribile se si considera che le prossime rivali in zona Champions, ovvero Napoli e Atalanta, l’Inter le affronterà a gennaio. Secondo, ovviamente, ottenere sul mercato gli acquisti che erano stati chiesti in agosto, necessari per dare più qualità e profondità all’organico.

Già in estate in cima ai pensieri dell’allenatore c’era Arturo Vidal con cui il feeling non si è mai interrotto. Il cileno risponde in pieno all’identikit del centrocampista che manca all’Inter e Conte, nelle prossime settimane, aumenterà il pressing sulla società per provare a essere accontentato. In tal senso la partita persa a Barcellona è senz’altro un ottimo biglietto da visita da mostrare a Suning: è stato proprio l’ingresso in campo di Vidal a cambiare il corso degli eventi, ulteriore riprova della classe infinita del giocatore. Il cui rapporto con Ernesto Valverde continua a essere alquanto ondivago al netto delle ultime dichiarazioni ufficiali che parlano della volontà di vincere la Champions col Barça e altre amenità varie.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina