Allegri, sessanta milioni di regalo alla Juve

L'ex tecnico bianconero corteggiato dalla Premier. Lui studia l'inglese, se Mandzukic e Can lo seguono si tratterebbe di una cifra enorme risparmiata dal club
Allegri, sessanta milioni di regalo alla Juve© www.imagephotoagency.it

Tra una battuta ed una spiegazione, quando si parla di Massimiliano Allegri, sempre meglio concentrarsi sulla prima. Più semplice che si celi lì, dietro la sua pungente ironia, qualche succulento indizio. Magari sul suo futuro in panchina, nelle ultime settimane oggetto di ammiccanti attenzioni dalla Premier League. «Non parlo ancora bene l'inglese, ma lo sto imparando», ha assicurato l'ex tecnico bianconero ieri a margine del simposio della Football Coaches Association. Ecco, appunto. Una battuta dietro la quale potrebbero spalancarsi scenari clamorosi. (...).

Il commiato estivo tra Allegri e la Juventus ha lasciato infatti in eredità alle casse societarie un'ultima stagione di contratto con il tecnico da 7,5 milioni di stipendio. Cifra, al lordo dell'accordo con Allegri ed al saldo degli emolumenti previsti per il resto del suo staff, destinata a pesare sul bilancio per 16 milioni di euro all'incirca. In questo senso, insomma, un'intesa nei prossimi giorni tra l'allenatore toscano ed un altro club sarebbe visto di buon occhio dalle parti della Continassa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...