Daily Star: "Il Manchester United vuole Mandzukic a gennaio e Werner in estate"

Grandi manovre in casa Red Devils che, dopo gli addii di Lukaku e Sanchez direzione Inter, sono in difficoltà nel reparto avanzato. Il croato della Juventus è l'obiettivo primario per il mercato invernale
Daily Star: "Il Manchester United vuole Mandzukic a gennaio e Werner in estate"

MANCHESTER - Emile Heskey non ha dubbi: "i giocatori d'esperienza possono sempre aiutare i giocatori a giovani a crescere e a capire come si sta in un grande club". L'ex attaccante del Liverpool, infatti, si legge sul "DailyStar", è convinto che l'arrivo di Mandzukic al Manchester United possa aiutare ragazzi come Rashford e Greenwood a crescere più in fretta e meglio. Dopo gli addii estivi di Sanchez e Lukaku direzione Inter, infatti, Solskajer si è ritrovato corto in avanti e sta provando a correre ai ripari nel mercato invernale con l'attaccante della Juventus, fuori dal progetto dei bianconeri, che è l'obiettivo numero uno dopo il tentativo fatto anche in estate. "Rashford sta sentendo la pressione - continua Heskey nella sua intervista - e ha giocato in tantissime posizione dell'attacco che non l'ha di certo aiutato. Lo United ha sempre avuto grandi attaccanti negli anni: da Van Nistelrooy a Rooney, da Andy Cole a Van Persie"

"Prima Mandzukic, poi Werner"

Solskajer, oltre l'attaccante della Juventus in inverno, ha puntato anche il prossimo obiettivo dei Red Devils per sistemare l'attacco anche per il futuro. Si tratta di Timo Werner, attaccante del Lipsia che gioca anche nella nazionale tedesca e che potrebbe risolvere i problemi in attacco dei Rossi di Manchester. Dopo il peggior inizio degli ultimi 30 anni, infatti, i Red Devils devono correre subito ai ripari per non rimanere in una zona di classifica molto bassa. Secondo Heskey, l'errore del Manchester United è stato quello di non credere in Romelu Lukaku: "vendere Lukaku è stata una delle numerose scelte che sta facendo deragliare questo club. E' stato un errore perchè ha dimostrato di essere un buon centravanti. Perchè dovresti sbarazzartene senza sostituirlo? Penso che alcune persone guardino Lukaku sotto un punto di vista sbagliato. Si concentrano su quello che non ha, piuttosto su ciò che ha". Dunque, la soluzione nel breve termine, pare essere proprio Mario Mandzukic che potrebbe approdare a Manchester per una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni di euro. In estate, invece, il club inglese potrebbe andare su Timo Werner, classe '96, che però, ha appena rinnovato con la squadra di proprietà della Red Bull e lo United dovrà compiere un vero e proprio sacrificio per assicurarsi le prestazioni dell'ex Stoccarda. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...