Don Balon:"Bayern Monaco su Umtiti. Affare da 60 milioni di euro"

Il difensore franco-camerunense, diventato una riserva di Lenglet e Piqué, già a gennaio potrebbe diventare un nuovo giocatore dei bavaresi, chiamati a sostituire Süle, costretto a rimanere fuori per diversi mesi dopo la rottura del crociato
Don Balon:"Bayern Monaco su Umtiti. Affare da 60 milioni di euro"© Getty Images

BARCELLONA (SPAGNA) - Samuel Umtiti già a gennaio potrebbe diventare un nuovo calciatore del Bayern Monaco. È questa la bomba di mercato lanciata stamane da Don Balon, secondo cui il difensore franco-camerunense sarebbe l'indiziato numero uno per rinforzare il reparto difensivo del club bavarese. Kovac deve fare i conti con l'emergenza in difesa: la rottura del crociato che terrà fuori per diversi mesi Niklas Süle, ha costretto il club a correre ai ripari e trovare un sostituto già nella finestra invernale di trasferimenti. A questo si aggiungono gli infortuni a centrocampo che hanno costretto Kimmich ad avanzare sulla linea mediana, la partenza in estate di Hummels (tornato al Borussia Dortmund) e le prestazioni poco convincenti di Jerome Boateng. 

Umtiti in cerca di spazio per Euro2020

Dall'altra parte, Umtiti, finito dietro a Lenglet e Piqué nelle gerarchie di Valverde, è in cerca di un club che possa permettergli di mettersi in mostra in vista degli Europei del 2020. I blaugrana valutano il franco-camerunense intorno ai 60 milioni di euro, cifra sì importante ma non eccessivamente alta per un difensore che ha vinto da protagonista la coppa del mondo con la Francia in Russia e che ha dimostrato tutto il proprio valore quando è stato chiamato in causa da Valverde. 

ECCO LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...