Mundo Deportivo: "Lautaro nell'orbita del Barça, ma l'Inter è pronta a blindarlo"

Gli uomini mercato blaugrana avrebbero individuato nell'attaccante argentino il sostituto ideale di Luis Suarez. La società nerazzurra, però, vuole trattenerlo ed è pronta a prolungargli il contratto aumentando da 110 a 200 milioni la clausola di rescissione
Mundo Deportivo: "Lautaro nell'orbita del Barça, ma l'Inter è pronta a blindarlo"© LAPRESSE

BARCELLONA (SPAGNA) - "Lautaro Martinez è nell'orbita del Barcellona", ha aperto così stamane la versione online del quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, vicino alle vicende che riguardano la squadra del presidente Bartomeu. I blaugrana starebbero già pensando a un sostituto per l'uruguaiano Luis Suarez e avrebbero individuato nel Toro il nome perfetto. L'argentino in questo primo scorcio di stagione sta mostrando tutti i pezzi del proprio repertorio e, dopo una prima stagione chiusa con nove gol in 35 partite, è già giunto a quota cinque centri in dieci incontri. Grazie anche alla partenza di Icardi, Lautaro si è preso in mano le chiavi dell'attacco nerazzurro, diventando un elemento imprescindibile per il tecnico Antonio Conte.

I numeri sono dalla sua parte e anche la carta d'identità: il classe '97 è arrivato la scorsa stagione per 24 milioni dal Racing e l'Inter, soprattutto dopo le ultime prestazioni, vuole blindarlo. Il Mundo Deportivo, infatti, sottolinea come il Barcellona debba oltrepassare le "nubi" per riuscire a portarlo al Camp Nou, nubi rappresentate dall'Inter. Il club avrebbe infatti già studiato un piano per tenerlo più a lungo possibile con la maglia nerazzurra e avrebbe convocato il suo agente, Beto Yaquè, per discutere del rinnovo e per portare l'attuale clausola rescissoria dai 110 ai 200 milioni, una cifra monstre che potrebbe spaventare anche un club come quello azulgrana. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...