Tuttosport.com

Rombo Bentancur, sarà uomo mercato. Ma la Juve resiste
© Marco Canoniero
0

Rombo Bentancur, sarà uomo mercato. Ma la Juve resiste

L’uruguaiano sta conquistando Sarri, mentre Barcellona e Manchester City lo seguono da vicino

 Antonino Milone lunedì 4 novembre 2019

TORINO - Il ragazzo che vede se stesso come mezz’ala, mentre Maurizio Sarri l’ha già “nominato” vice di Miralem Pjanic ma può succedere che lo schieri trequartista (come a San Siro contro l’Inter e Gonzalo Higuain ancora ringrazia), si sta sempre più juventinizzando. Il ragazzo, al terzo anno in bianco e nero, sta per diventare un uomo a 22 anni. Rodrigo Bentancur, ragazzo d’oro per vocazione, si sta conquistando un posto vero nel cervello del nuovo allenatore, innamorato dei talenti al punto da farli giocare appena possibile. Anche perché qui si tratta di un centrocampista dai piedi aurei e dalla mentalità giusta: umile, mai sopra le righe, vuoi per il costante sostegno della sua famiglia e vuoi perché se nasci rispettoso del prossimo non perdi simili qualità in un amen. Uno che, per sua stessa ammissione, non riusci a schivare l’emozione del primo incontro con Cristiano Ronaldo: «Mi chiamò addirittura per nome», confessò Lolo a margine dell’incrocio avvenuto in occasione del Mondiale di Russia.

Ecco, Bentancur oggi è un individuo formato e un calciatore pronto a tutto. Anche a scansare Barcellona e Manchester City che - si narra - lo seguono da vicino. Raccontano, oltre Manica e in Spagna, che catalani e inglesi stiano pensando seriamente al modo in cui convincere la Juventus a cedere il 22enne. Detto che alla Continassa non si avverte in prospettiva l’esigenza di vendere un big ad ogni costo e che, al tempo stesso, nessuno è blindato dalle sirene del mercato, al fixing della borsa degli affari internazionali l’eclettico mediano è quotato 45 milioni come base di partenza. Lui che sbarcò sul pianeta juventino il 1° luglio 2017 alla modica cifra di 12,5 milioni (9,5 per il cartellino più tre di bonus legati al numero di presenze) destinati al Boca Juniors, club al quale spetterà il 50% del denaro eventualmente incassato dal club bianconero in caso di rivendita del giocatore.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport 

Il kit speciale utilizzato dalla Juventus nella gara contro il Genoa

 

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

Bentancur Juventus

Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina