Dalla Germania: "Allegri tra i candidati per la panchina del Bayern Monaco"

Come riporta la stampa tedesca, l'ex tecnico della Juventus potrebbe finire al club bavarese dopo l'addio di Kovac. Tra i possibili sostituti anche Ten Hag e Mourinho
Dalla Germania: "Allegri tra i candidati per la panchina del Bayern Monaco"

TORINO - Erik Ten Hag, Massimiliano Allegri, Josè Mourinho e Arsene Wenger: sarebbero questi, secondo la stampa tedesca, i principali candidati alla panchina del Bayern Monaco dopo l'addio di Niko Kovac. Un po' più indietro le candidature di Mauricio Pochettino, Ralf Rangnick e Miroslav Klose mentre per il momento il timone è stato affidato al vice allenatore Hans Flick, secondo di Loew nella Germania campione del mondo nel 2014. Il favorito sarebbe Ten Hag, sotto contratto con l'Ajax fino al 2022 e che ha allenato la seconda squadra del Bayern dal 2013 al 2015. Recentemente Overmars, ds dei Lancieri, ha ammesso che davanti a una proposta importante il club non si opporrebbe al suo addio.

Bayern, anche Allegri per la panchina

Per quanto riguarda Max Allegri, invece, ci sarebbe da convincere l'ex allenatore della Juventus a interrompere in anticipo il suo anno sabbatico. Da non escludere la soluzione interna, con Klose - attualmente alla guida dell'under 17 del Bayern ma in attesa di ottenere il patentino - che verrebbe promosso in prima squadra, affiancato da Flick: il suo passato glorioso da calciatore gli garantirebbe la credibilità necessaria per imporsi nello spogliatoio. (in collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...