Pogba, rincorsa Juve: presto scatterà l’operazione Polpo

Il francese è uno dei grandi obiettivi del prossimo mercato bianconero: presto l'incontro con lo United per Mandzukic

Pogba, rincorsa Juve: presto scatterà l’operazione Polpo© Getty Images

TORINO - La Juventus prende una lunghissima rincorsa per saltare nell’affare Pogba. Un’operazione per la prossima estate potrebbe iniziare nel corso delle prossime due o tre settimane, quando è previsto un contatto fra il club bianconero e il Manchester United. Il motivo dell’appuntamento non è il futuro del campione del mondo francese, ma il destino del vicecampione del mondo Mario Mandzukic, in questo momento ai margini della rosa juventina e in attesa dell’addio a gennaio. Anzi, forse anche prima perché il suo sogno è andare allo United, club con il quale il suo agente tratta da qualche mese e, se la Juventus acconsetisse, ci potrebbe anche andare a dicembre, per guadagnare tempo sull’ambientamento [...].

Juve, ecco i possibili nomi per il prossimo grande colpo
Guarda la gallery
Juve, ecco i possibili nomi per il prossimo grande colpo

Affare Pogba, la Juve deve convincere lo United

La riunione, insomma, potrebbe essere sufficientemente rilassata per lanciare sul tavolo l’argomento Pogba iniziando a sondare le intenzioni del Manchester. Le intenzioni di Pogba, infatti, sono piuttosto chiare: vuole andare via da Manchester, preferirebbe la Juventus, ma non direbbe no al Real Madrid. Il nocciolo della trattativa, quindi, non è convincere il giocatore ma lo United. United che, finora, ha fatto muro, negando la fuga a Pogba nella scorsa estate (e anche nello scorso gennaio, quando il francese voleva già scappare). Ora sembra che la situazione stia lentamente cambiando: gli inglesi iniziano a realizzare che trattenere il giocatore contro la sua volontà potrebbe non essere una grande idea e che il prezzo finirebbe per svalutarsi. In questa fessura può inserirsi la Juventus, forte del gradimento di Pogba e dell’operazione Mandzukic da chiudere.

Manchester Udt, doppio colpo se Pogba parte
Guarda il video
Manchester Udt, doppio colpo se Pogba parte

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...