Tuttosport.com

Inter, parametri zero nel mirino: Vertonghen, Eriksen e Mertens
© LAPRESSE
0

Inter, parametri zero nel mirino: Vertonghen, Eriksen e Mertens

I nerazzurri a caccia dell'affare: tutti i nomi sul piatto

martedì 19 novembre 2019

MILANO - Il 30 giugno è la data in cui terminano i contratti, ma raramente un giocatore in scadenza arriva a quella data senza conoscere la propria destinazione futura. I giochi, spesso, si fanno prima e l’Inter lo sa bene. Da anni, infatti, il club nerazzurro punta il mirino sui cosiddetti parametri zero, i giocatori svincolati. Solo per restare alle ultime due stagioni, De Vrij e Asamoah sono arrivati nell’estate 2018, Godin in quella 2019. Ma, come si diceva, le sfide sui parametri zero si giocano prima. In difesa c’è un giocatore che è forse più altri in prima fila. Si tratta del 32enne belga Jan Vertonghen del Tottenham. Il difensore centrale, mancino di piede, è un elemento che l’Inter segue da anni. Già nel 2016 c’erano stati degli abboccamenti, così come nell’autunno 2018. Adesso l’ex Ajax dovrebbe lasciare Londra e l’Inter sta ragionando se aumentare il pressing. Oggi Conte ha in rosa un solo difensore centrale mancino, il giovane Bastoni, mentre Skriniar, che gioca sul centro sinistra, ha dimostrato di avere delle difficoltà ad adattarsi a quella posizione.

Le altre piste nerazzurre

Un altro reparto che potrebbe aver bisogno di una rinfrescata è quello delle corsie laterali. L’Inter monitora la situazione di due terzini del Psg entrambi con vocazione offensiva. A destra c’è il belga Thomas Meunier (28 anni), vecchio pallino di Ausilio che lo fece seguire spesso quando giocava ancora nel Club Brugge (fino al 2016); a sinistra invece il francese Layvin Kurzawa (27). Su Vertonghen, Meunier e Kurzawa la concorrenza sarà alta, ma probabilmente meno agguerrita di quella che l’Inter troverà sui gioielli offensivi, cioè sul danese Christian Eriksen e il belga Dries Mertens. Il primo, in scadenza col Tottenham, è il nome pregiato degli svincolati 2020, un giocatore che già a gennaio potrebbe lasciare Londra per diversi milioni (è nel mirino di Manchester United e Real Madrid). Se resterà libero, l’Inter - così come la Juventus - farà un tentativo, ma fra ingaggio e commissioni dovrà mettere in preventivo un investimento altissimo. Mertens lascerà Napoli a fine stagione. A maggio il belga compirà 33 anni, non pochi, ma potrebbe essere un innesto intelligente per completare il reparto offensivo.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

Calciomercato Inter vertongen Eriksen Mertens

Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina