Inter alla finestra per Florenzi

Il capitano giallorosso a gennaio potrebbe lasciare la Roma per giocare di più: per Conte sarebbe la soluzione ideale come mezzala
Inter alla finestra per Florenzi© Piccirillo

MILANO - L’Inter ha deciso di mantenere una posizione da osservatrice nella vicenda fra Roma e Florenzi. Il capitano, come noto, non è una prima scelta di Fonseca che nello scorso mese gli ha preferito Spinazzola e pure Santon nel ruolo di terzino destro, mentre in avanti, da esterno del 4-2-3-1, la concorrenza è agguerrita. Florenzi non ha fatto polemiche, anzi, quando ha parlato ha spiegato che da buon capitano deve rispettare le scelte dell’allenatore, ma è evidente che non potrà accettare il ruolo di riserva a lungo. In nazionale è un titolare per Mancini e contro la Bosnia ha giocato un’ottima partita. Il prossimo mese, quindi, sarà fondamentale per capire quale sarà il futuro di Florenzi.

In quest’ottica si piazza l’Inter che, come altre squadre interessate (Fiorentina e Sampdoria, per esempio), vedrà l’evolversi della situazione del jolly romano nella squadra giallorossa e poi farà la sua mossa. L’Inter oggi non ha bisogno del Florenzi esterno, ma il capitano della Roma potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per il ruolo di mezzala, posizione in cui ha iniziato la carriera e giocato anche nella nazionale di Conte.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...