Marca: "Real Madrid-Benzema, rinnovo in vista"

Contatti sempre più intensi tra la società e l'entourage del francese per raggiungere un accordo e prolungare il contratto fino al 2023. Il calciatore cerca rassicurazioni sulla sua centralità nel progetto di Zidane, mentre Psg, Arsenal, Liverpool e Lione rimangono alla finestra
Marca: "Real Madrid-Benzema, rinnovo in vista"

MADRID (SPAGNA) - Si lavora per il rinnovo di Karim Benzema con il Real Madrid. Secondo il quotidiano spagnolo Marca, che stamane apre il giornale con questa notizia, sono sempre più intensi i contatti tra la società e l'entourage del calciatore per raggiungere un accordo e prolungre il contratto fino al 2023 (attualmente la scadenza è fissata per giugno 2021). La volontà del francese e del club sarebbe quella di proseguire insieme un "viaggio" iniziato nel 2009, quando Karim scelse il Real Madrid lasciando casa, Lione e l'Olympique, per diventare grande. Con i Blancos ha vinto praticamente tutto, il rapporto con i tifosi e il presidente Florentino Perez va alla grande, pertanto presto potrebbe essere raggiunto l'accordo per il rinnovo. Benzema, però, sempre secondo Marca, chiede maggiori rassicurazioni sulla sua centralità nel progetto tecnico e tattico di Zidane.

Diversi top club europei su di lui

L'attaccante francese, intanto, sarebbe finito nel mirino di diversi top club europei, a cominciare dal Psg avanti, secondo Marca, su Arsenal e Liverpool. Attenzione però all'ipotesi Lione. Il club francese ha accolto Benzema nelle giovanili quando aveva solo nove anni, portandolo in prima squadra nel 2004. Il ds Juninho ha confessato di volerlo riportare a "casa", per chiudere una carriera costellata di successi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...