Tuttosport.com

Atalanta, Pasalic vola: in estate sarà riscattato a 15 milioni

0

Il croato è sempre più decisivo per la Dea, che lo acquisterà a titolo definitivo dal Chelsea

Atalanta, Pasalic vola: in estate sarà riscattato a 15 milioni
© Getty Images
lunedì 2 dicembre 2019

BERGAMO - Dentro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, ciclicamente, il ruolo di protagonista tocca un po' a tutti. Ci sono i nomi più gettonati come quelli di Gomez, Ilicic e Zapata, ma pure ragazzi di cui si parla sempre poco nonostante un rendimento costante e sempre positivo. Uno di questi è Mario Pasalic: il centrocampista croato è a Bergamo ormai dall'agosto del 2018, ma è in questo primo scorcio di stagione che Gasperini ha dimostrato di credere tantissimo in lui e i numeri gli stanno dando ragione. Con 13 presenze in 14 giornate di serie A condite da 3 gol e 2 assist, Pasalic è uno dei più impiegati dal tecnico di Grugliasco e la tendenza è confermata anche dalla Champions League in cui Pasalic ha sempre trovato spazio (5 presenze in 5 giornate) togliendosi anche la soddisfazione di segnare il gol decisivo per il pareggio contro il Manchester City.



Se il rendimento del campo ormai è chiaro a tutti, l’aspetto che viene sottolineato sempre troppo poco riguarda la situazione contrattuale del classe 1995 assistito da Naletilic. Grazie agli eccellenti rapporti tra Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, e il direttore esecutivo del Chelsea Marina Granovskaia, il centrocampista è arrivato a Bergamo nell’agosto 2018 in prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. La società nerazzurra non ha esercitato questa opzione nell’estate 2019 ma ha strappato un nuovo prestito per la stagione 2019-2020 alle stesse condizioni. A fine campionato l’Atalanta avrà la possibilità di acquistare a titolo definito Mario Pasalic per 15 milioni di euro: con i prezzi che girano e considerando che parliamo di un ragazzo di livello europeo (è anche nel giro della Croazia), l’affare per i bergamaschi è clamoroso.



LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

Serie A atalanta chelsea pasalic Percassi Gasperini

Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina