Bild: "Haaland ha una clausola rescissoria da 20 milioni"

Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco, l'attaccante norvegese potrebbe liberarsi a prezzo di saldo nel calciomercato invernale
Bild: "Haaland ha una clausola rescissoria da 20 milioni"© AFPS

TORINO - L'indiscrezione arriva dalla Germania, precisamente dalla Bild. Erling Haaland, tra i giocatori più corteggiati in assoluto nel panorama europeo, potrebbe lasciare il Salisburgo a gennaio a prezzo di saldo, sulla scia del recente Black Friday. Come riportato dal media tedesco, infatti, nel contratto del 19enne norvegese sarebbe presente una clausola rescissoria da soli 20 milioni attivabile esclusivamente nella prossima sessione di mercato invernale. Considerate le cifre circolate fino a questo momento per la presunta valutazione del suo cartellino (dai 50 ai 100 milioni), si tratterebbe realmente di un investimento bassissimo e che consentirebbe ai tanti club interessati (tra cui la Juventus) di accelerare i discorsi con il ragazzo.

Haaland, nel suo contratto c'è una clausola da 20 milioni?

Se questa parte del suo contratto (non proprio un dettaglio) venisse confermata, la strategia dovrebbe essere quella di convincerlo a scegliere una società piuttosto che un'altra e consentire così il pagamento di questa clausola rescissoria. In Germania sono convinti che sarà il Borussia Dortmund ad approfittare prima degli altri della situazione favorevole, mentre in Inghilterra credono che il desiderio di Haaland sia quello di giocare in Premier League, così come fece il padre. Nella corsa c'è però anche la Juventus, che segue da tempo e con molta attenzione la crescita del gigante di 194 centimetri, arrivato a Salisburgo nel gennaio 2019 per 5 milioni dal Molde e capace di realizzare già 27 gol in 20 partite giocate, 8 di questi in 5 gare di Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...