Tuttosport.com

Sampdoria su Petagna. Caprari verso la Spal

0

Le due società stanno orchestrando uno scambio di attaccanti. In ballo anche Paloschi

Sampdoria su Petagna. Caprari verso la Spal
© Getty Images
mercoledì 11 dicembre 2019

GENOVA - Due partite da qui alla sosta invernale sono un soffio, un apostrofo tra il campionato e il calciomercato di gennaio. Ancora una volta, come sempre e non più del solito, di “riparazione” per coloro che devono rimettere la squadra in linea di galleggiamento con gli obiettivi di inizio stagione. La Spal, per esempio, è un “caso” da tenere sotto osservazione con attenzione e interesse. Dopo due salvezze consecutive conquistate con consapevole eleganza, gli emiliani sono ultimi in classifica e devono provare a mettere Leonardo Semplici nelle condizioni di ripartire. La decisione di continuare con Leonardo Semplici induce il ds Vagnati a spostare energia sul mercato per sistemare soprattutto un attacco che mostra una sterilità drammatica.

Scambio di punte

Con la Sampdoria, altra squadra che non può certo passeggiare con leggerezza tra i numeri della classifica, è già stata abbozzata l’idea di uno scambio di punte tra Andrea Petagna (preferito dai blucerchiati ad Alberto Paloschi) e Gianluca Caprari che non è nelle grazie di Ranieri. A conferma del fatto che entrambi i club necessitano di imprimere una scossa all’attacco, va segnalata la sfida per il “solito” Musa Barrow richiestissimo all’Atalanta già questa estate. E’ evidente che se stasera i bergamaschi dovessero salutare la Champions potrebbero prendere in considerazione l’idea di sfoltire un poco la rosa e nessuno vuol farsi trovare impreparato. Ed è ovvio che gli attaccanti siano coloro che più stuzzicano interesse. La stessa Spal (con il Verona), per esempio, si è informata delle intenzioni di Andrea La Mantia che, pur protagonista delle cavalcata dalla Serie B alla A, ora trova poco spazio a Lecce e vorrebbe provare a misurarsi con maggior continuità nella massima categoria.


Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

Calciomercato Sampdoria Petagna caprari spal

Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina