L'Équipe: "Real Madrid interessato a Camavinga"

I Blancos avrebbero messo gli occhi sul 17enne centrocampista del Rennes. Il contratto con il club francese scadrà nel 2022 e la sua valutazione si aggirerebbe già intorno ai 100 milioni di euro
L'Équipe: "Real Madrid interessato a Camavinga"

PARIGI (FRANCIA) - Eduardo Camavinga, centrocampista di origini angolane in forza al Rennes, è finito nel mirino del Real Madrid. Apre con questa notizia stamane la propria edizione cartacea il quotidiano francese L'Équipe. Camavinga ha firmato il suo primo contratto professionistico a dicembre dello scorso anno ed è legato al club transalpino fino al 2022. Nonostante la giovane età e la poca esperienza, le sue prestazioni in campo gli hanno permesso di attirare l'attenzione di diversi top club europei e la sua valutazione si aggirerebbe già intorno ai 100 milioni di euro. In un'eventuale corsa al talento del Rennes, secondo L'Équipe, i Blancos partirebbero in prima fila.

Camavinga, dal judo all'amore per il calcio

Camavinga è nato in Angola, a Miconje, il 10 novembre del 2002, ma durante la guerra civile è fuggito in Bretagna con la sua famiglia quando aveva due anni. Ha il passaporto francese. Piano piano è diventato una pedina fondamentale nello scacchiere tattico del tecnico del Rennes Julien Stephan, mostrando tutto il proprio talento partita dopo partita. Alto un metro e ottantadue centimentri, Camavinga è dotato di un fisico possente e possiede tutte le caratteristiche del centrocampista moderno: rapidità, lancio, attenzione alla fase difensiva, pressing. Il suo "primo amore" fu il judo, ma a 10 anni decise di voler fare il calciatore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...