Tuttosport.com

Paredes più vicino alla Juve: caldo lo scambio con Emre Can

0

Avanza l'affare tra i bianconeri e il Psg in vista del mercato di gennaio

Paredes più vicino alla Juve: caldo lo scambio con Emre Can
© www.imagephotoagency.it
 Filippo Cornacchia venerdì 20 dicembre 2019

TORINO - Il nome più caldo per gennaio è sempre quello di Leandro Paredes. Juventus e Paris Saint Germain continuano a parlarne e le possibilità che il prossimo mese l’affare si concretizzi sono date in ascesa. Bianconeri e parigini lavorano all’incastro Paredes-Emre Can. Uno scambio tra centrocampisti coetanei (entrambi hanno 25 anni) e dai costi complessivi simili. L’argentino ex Roma e Empoli - 14 presenze, 748 minuti in tutto - raggiungerebbe l’amico Paulo Dybala a Torino. E il tedesco ex Liverpool, ingaggiato dalla Juventus a parametro zero nel 2018 (7 presenze, 272 minuti in tutto)) - si unirebbe alla squadra del connazionale Thomas Tuchel.

Un baratto tra “scontenti” con benefici tanto economici quanto tecnici. Paredes, nel mirino di Paratici già da diversi anni, è il prototipo del regista classico. In bianconero il centrocampista del Psg potrebbe diventare un’alternativa preziosa a Miralem Pjanic, “liberando” del tutto Rodrigo Bentancur che è sempre più a suo agio nel ruolo di mezzala. Emre Can - ed è il motivo per cui Tuchel lo vuole da più di un anno - aumenterebbe i muscoli e la solidità della mediana parigina rafforzando ancora di più la protezione alle spalle delle stelle Neymar, Mbappè e Icardi.

 

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

Paredes Juventus

Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina