Belotti e il 2020, viaggio nel futuro: servono garanzie

L’attaccante del Torino torna titolare con la Spal in cerca di gol per festeggiare il suo 26° compleanno: ecco cosa dovrà fare Cairo per blindarlo tra 6 mesi
Belotti e il 2020, viaggio nel futuro: servono garanzie© Marco Canoniero

TORINO - Cin-cin, Belotti. Ieri il capitano ha compiuto 26 anni, per lui numero magico visto che nella stagione 2016- 2017 chiuse il campionato con 26 reti. Record dei record, sfiorando addirittura la vittoria nella classifica dei cannonieri. Oggi è sulla strada giusta per avvicinare quel primato, visto che è già a quota sette. Più le sei reti realizzate nei preliminari di Europa League. E stasera contro la Spal, dove tornerà titolare dopo i minuti finali di Verona, vuole chiudere l’anno con una grande prestazione per festeggiare come si conviene il compleanno e rilanciare il Toro. Per poi gettare le basi per un super 2020, anno per lui fondamentale quando gli appuntamenti da non perdere, anche per il suo futuro, si sprecheranno.

Belotti vuole portare il Toro in Europa

CON IL TORO - Per prima cosa il Gallo vuole portare la squadra in Europa. Al momento la situazione non è facile: il Toro arranca, il sesto posto è lontano, più vicino il settimo che comunque non dà certezze e permetterebbe al massimo di partecipare ai preliminari di Europa League come questa stagione. L’asticella va alzata, bisogna migliorarsi, provare a pensare e volare alto. Il capitano non molla. Nei momenti difficili, che sono stati tanti e dopo il 3-3 di Verona sono riaffiorati, ci ha sempre messo la faccia. E per i compagni è un esempio. Dentro e fuori il campo. Sente sua questa maglia.

Belotti e il rinnovo con il Toro

IL CONTRATTO - Sente sua questa maglia, dunque. Però per il futuro, giustamente, vorrebbe delle garanzie per giocare in un Toro finalmente competitivo ad alti livelli e, soprattutto, protagonista anche in Europa.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...