AS: "Napoli, Fabian Ruiz sempre più vicino al Real Madrid"

Continua il pressing dei Blancos per il centrocampista spagnolo. Il calciatore avrebbe chiesto di rinnovare il contratto e fissare una clausola rescissoria di 100 milioni di euro, cifra che il club madrileno sarebbe disposto a pagare. De Laurentiis lo valuta 180 milioni di euro
AS: "Napoli, Fabian Ruiz sempre più vicino al Real Madrid"

MADRID (SPAGNA) - Il Real Madrid accelera per Fabian Ruiz. Apre con questa notizia stamane il quotidiano spagnolo AS, secondo cui il centrocampista del Napoli è sempre più vicino ai Blancos. Il classe '96 è il nome in cima alla lista degli uomini mercato delle Merengues, disposti ad affondare il colpo per ottenere la fumata bianca nella finestra estiva di calciomercato. Fabian Ruiz, intanto, ha un contratto con il Napoli fino a giugno 2023 e nonostante la lunga trattativa le parti non hanno ancora trovato un accordo per firmare il prolungamento. Inoltre gli azzurri non hanno fissato una clausola rescissoria. La volontà del calciatore sembrerebbe ormai chiara: vuole il Real Madrid, pertanto, sempre secondo quanto riportato da AS, starebbe spingendo per ottenere una clausola di rescissione non superiore ai 100 milioni di euro, somma che i Blancos sarebbero disposti a pagare per portarlo alla corte di Zinedine Zidane. Il presidente del Napoli De Laurentiis, però, valuta il calciatore almeno 180 milioni di euro, cifra destinata a diminuire qualora gli azzurri non riuscissero a qualificarsi alla prossima Champions League. 

Real Madrid-Fabian Ruiz: Ancelotti decisivo

L'addio di Carlo Ancelotti al Napoli potrebbe rivelarsi decisivo in vista del trasferimento di Fabian Ruiz al Real Madrid. Fu infatti il tecnico di Reggiolo, passato ora all'Everton (esordio ieri e vittoria per 1-0 contro il Burnley), a convincere il calciatore spagnolo a sposare la causa del Napoli nell'estate del 2018 e il suo allontanamento dalla panchina azzurra potrebbe dunque giocare un ruolo importante. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...