Inter, per Vidal ballano 8 milioni col Barcellona. Nandez l'alternativa

Per il cileno si tratta a oltranza: Marotta ha messo sul piatto 12 milioni a fronte dei 20 richiesti. Ai nerazzurri è stato anche offerto Julian Weigl del Borussia Dortmund
Inter, per Vidal ballano 8 milioni col Barcellona. Nandez l'alternativa© AFPS

MILANO - Tutto su Vidal. L’Inter accelera per regalare ad Antonio Conte l’uomo che può innalzare ulteriormente la qualità del centrocampo. Beppe Marotta il sì del giocatore l’ha già in mano, ora andrà scardinata la resistenza del Barcellona che valuta il cileno 20 milioni. Troppi per l’amministratore delegato, disposto a issarsi a quota dodici. Però la base per trattare c’è e questo, unito alla volontà del cileno nonché agli ottimi rapporti con il Barça (che per giugno ha messo nel mirino Martinez, Sensi e Skriniar), è un buon motivo per essere ottimisti. Il fatto poi che rientreranno in squadra Sensi e Barella non dà all’Inter affanni nella trattativa, anche perché parallelamente andrà piazzato Gabigol che - almeno formalmente - dal 1° gennaio tornerà a essere un giocatore dell’Inter senza però passare da Appiano.



Al netto dei discorsi riguardanti Alonso, l’Inter ha anche approntato un piano alternativo nel caso in cui Vidal non dovesse arrivare (in tal senso il prestito di Alena al Betis potrebbe essere un problema in più nella partita a scacchi col Barça). Tutto, in tal senso, porta a Nahitan Nandez, centrocampista uruguaiano del Cagliari che già ai tempi del Boca Juniors era stato nel mirino dei nerazzurri. Con il Cagliari si ragionerebbe per un prestito con diritto, anche perché i due club in estate dovrebbero comunque trovarsi per provare a trovare un accordo per Nainggolan (tra i problemi di una sua permanenza in rossoblù, il principale è l’ingaggio che gli garantisce il contratto con l’Inter). A Marotta è stato offerto pure Julian Weigl, centrocampista 24enne del Borussia Dortmund con contratto in scadenza nel 2021, in grado di giocare pure come centrale nella difesa a tre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...