Haaland al Borussia Dortmund da gennaio: addio Juve

Il club tedesco annuncia ufficialmente l'arrivo dell'attaccante norvegese dal Salisburgo: contratto fino al 2024, beffati i bianconeri e il Manchester United
Haaland al Borussia Dortmund da gennaio: addio Juve

TORINO - Il Borussia Dortmund ha annunciato l'acquisto di Erling Haaland, attaccante proveniente dal Salisburgo e che piaceva anche alla Juventus e al Manchester United. Il 19enne bomber norvegese ha firmato un contratto fino al 2024 e sarà dei gialloneri già a partire dal 3 gennaio, nel ritiro invernale di Marbella, in Spagna.

Haaland al Borussia per 20 milioni di euro

"Nonostante le numerose offerte dei migliori club d'Europa, Haaland ha scelto il progetto sportivo del Borussia - rivendica con orgoglio l'ad dei gialloneri, Hans-Joachim Watzke - la nostra tenacia ha dato i suoi frutti". "Arriva un centravanti ambizioso, fisicamente forte, con un grande istinto per il gol e una velocità impressionante", aggiunge il ds Michael Zorc. "Fin dai primi contatti ho sentito di voler venire qui e giocare nell'incredibile atmosfera di Dortmund, davanti a 80 mila spettatori", le parole di Haaland, 16 gol in 14 gare di campionato col Salisburgo e altre 8 reti nella fase a gironi di Champions. Secondo la stampa tedesca il Borussia avrebbe acquistato Haaland pagando i 20 milioni di euro della clausola rescissoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...