Inter-Eriksen, la mossa di Marotta

Il centrocampista non rinnoverà con il Tottenham: Suning lo vuole a zero ma gli Spurs puntano a venderlo all'Inter già a gennaio. Prezzo 20 milioni
Inter-Eriksen, la mossa di Marotta© AFPS

MILANO - E' Christian Eriksen il grande colpo a zero su cui sta lavorando l’Inter per l’anno che verrà. Un piano, quello studiato da Beppe Marotta e Piero Ausilio, che ha radici lontane, come dimostra quanto rivelato dal nostro giornale a inizio settembre. Operazioni così onerose e complicate, alla luce dell’agguerritissima concorrenza, vanno programmate per tempo e i dirigenti dell’Inter avevano già “preso la targa” ad Eriksen dopo ferragosto, per sottoporre a Suning un quadro sui costi (e benefici) dell’affare. Questi sono i giorni in cui storicamente si tirano le reti sui parametri zero e l’Inter - a giudicare di quanto rimbalzato dall’Inghilterra e confermato da Sky - su Eriksen ha lavorato non bene, ma benissimo.

Prima le cessioni

Il Tottenham ha infatti capito che il club nerazzurro ha in pugno il danese e, per questo motivo, ha fissato il prezzo del cartellino stimandolo in 20 milioni per evitare di perdere a zero il centrocampista che nel 3-5-2 di Antonio Conte sarebbe una mezzala dalla qualità cristallina. L’Inter, al momento, non ci sente. Un po’ perché Vidal - che ha già memorizzato quanto l’ex allenatore della Juve chiede ai suoi giocatori - è ritenuto più funzionale per essere inserito nello spartito nel bel mezzo della stagione, un po’ perché l’Inter, senza cessioni, non può andare al di là di offerte per prestiti con diritto di riscatto, formula impossibile da praticare per un giocatore in scadenza di contratto. Questo, tra l’altro, è anche uno dei motivi per cui Marotta e Ausilio non hanno potuto rispondere alla Juve su Dejan Kulusevski, al netto delle perplessità del ragazzo sulla sua adattabilità al sistema di gioco praticato da Conte.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...