Genoa, ufficiale il ritorno di Perin dalla Juve: "Mai spaventato dalle sfide"

Il portiere è stato rossoblù dal 2009 al 2011 e dal 2013 al 2018. Il suo messaggio: "Pronto a offrire mio contributo". Arriva in prestito fino a giugno
Genoa, ufficiale il ritorno di Perin dalla Juve: "Mai spaventato dalle sfide"© Marco Canoniero

GENOVA - Genova andata e ritorno: la Juventus cede Mattia Perin al Genoa in prestito fino al termine di questa stagione. Il ragazzo nato a Latina riparte dalla città dove mosse i primi passi nel calcio che conta e, dopo le esperienze in prestito al Padova e al Pescara, si mise in luce come uno dei migliori portieri italiani della sua generazione, difendendo i pali del Grifone dal 2013 al 2018.

Non sono state però sempre rose e fiori, e i due terribili infortuni ai legamenti crociati del ginocchio (prima al destro e poi al sinistro) hanno compromesso in parte il percorso del ragazzo di Latina, che in un anno e mezzo di Juve (dove è arrivato nell'estate 2018) ha giocato pochissimo, complice anche la titolarità di Szczesny. Ora Mattia riparte dal Genoa, per dimostrare di nuovo tutto il suo valore.

"Sento di dover ridare indietro qualcosa alla gente rossoblù"

Con un lungo post su Instagram, il giocatore ha spiegato la scelta di lasciare i campioni d'Italia per il Grifone, messo malissimo in classifica: "Il sapore della sfida, il senso di appartenenza, l'amore per la città, la maglia con cui ho esordito in serie A, la storia che si respira a Pegli, gli allenatori e le persone che mi hanno visto crescere, l'energia che ti trasmette la Gradinata alle spalle. Questo è quello che mi ha spinto ad accettare questa sfida. Torno da te per riconoscenza, perché dobbiamo esserci utili a vicenda, perché le sfide non mi hanno mai fatto paura e perché sento di dover ridare indietro qualcosa a te e alla tua gente. Mimmo, Stefano, Goran, Davide sono pronto a offrire il mio contributo!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...