Kulusevski è della Juve: ora è ufficiale!

Lo svedese ha firmato per il club bianconero, resterà in prestito al Parma fino a giugno: "Con Sarri migliorerò molto. Gioco solo per vincere"
Kulusevski è della Juve: ora è ufficiale!

TORINODopo le visite mediche, arriva anche l'annuncio ufficiale. La Juve ha acquistato dall'Atalanta il giovane centrocampista classe 2000 Dejan Kulusevski. Lo comunica la società bianconera in una nota sul proprio sito, confermando che il giocatore svedese di origini macedoni resterà fino a giugno "ancora in prestito al Parma, dove ha iniziato questa stagione". Kulusevski ha firmato un contratto con la sua nuova squadra "fino al 30 giugno 2024". Contestualmente la Juventus "ha sottoscritto con il Parma un accordo per la cessione temporanea a titolo gratuito fino al 30 giugno 2020 del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore". Per quanto riguarda le cifre dell'operazione, il centrocampista è stato prelevato a titolo definitivo "a fronte di un corrispettivo di 35 milioni pagabili in cinque esercizi - fa sapere la società della Continassa - Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi 9 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale".

 
Kulusevski è bianconero

 

Kulusevski: “Con Sarri migliorerò”

"La Juve è fra i più grandi club al mondo, quando ho saputo di questa possibilità non ci ho neanche pensato". Dejan Kulusevski non poteva dire di no ai bianconeri. "Sono molto contento, il 2020 non poteva iniziare meglio di così - ha confessato nella sua prima intervista ai canali ufficiali del club - È un giorno molto importante per me, per i miei amici, per la mia famiglia, per tutti quelli che hanno lavorato per me". Kulusevski sente che con Sarri potrà fare un ulteriore salto di qualità. ”Ha fatto un lavoro fantastico al Napoli e al Chelsea, ho studiato molto il suo gioco, la palla va veloce, tutti si aiutano, sono sicuro che mi farà migliorare tanto", ha assicurato lo svedese, che nasce "trequartista, poi ho cambiato un po' di ruoli: posso giocare esterno, l'anno scorso ho fatto la mezz'ala, giocherò dove il mister mi dirà anche se mi vedo più come trequartista". 

Kulusevski: “Gioco solo per vincere”

In questi mesi a Parma, Kulusevski si è messo in mostra per assist e gol. "Ma io gioco solo per vincere - ha replicato - Se penso che è meglio tirare, tiro, se vedo un mio compagno messo meglio per fare gol, gli passo la palla. Non contano assist e gol ma la vittoria". Fino a giugno, comunque, lo svedese resterà al Parma, "dove mi sento come a casa. Sono lì da sei mesi, compagni e mister mi aiutano sin dal primo giorno e credono in me. Continuerò a dare tutto quello che ho come ho fatto in questi mesi. Poi da luglio darò tutto per la maglia della Juve: lavoro per migliorare ogni giorno e voglio rendere felici i tifosi bianconeri".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...