La Sampdoria va su Kjaer e non molla Murillo

I blucerchiati devono rinforzare la difesa: il danese con l'Atalanta non gioca e potrebbe essere una possibilità. Sul colombiano c'è l'interesse del Galatasaray
La Sampdoria va su Kjaer e non molla Murillo© © Roberto Garavaglia - ag. Aldo Liverani sas

GENOVA - L’infortunio di Alex Ferrari al legamento crociato del ginocchio destro (tra oggi e domani il giocatore dovrebbe essere operato) sta obbligando la Sampdoria a modificare le strategie di mercato nella retroguardia. Se sino a qualche giorno fa i doriani parevano intenzionati a non cambiare nulla, affidandosi a Murillo nei panni di centrale al fianco di Colley, ora gli scenari possono ulteriormente cambiare: sull’ex interista si registra un interessamento da parte del Galatasaray. I turchi sarebbero pronti ad offrire 750 mila euro per il prestito sino a giugno, valutando poi un possibile riscatto a fine stagione. Ad oggi però la Sampdoria non può permettersi di cedere Murillo, considerato a tutti gli effetti un titolare nella squadra di Ranieri.

Nell’ambito del riscatto di Duvan Zapata da parte dell’Atalanta (il giocatore venne ceduto nell’estate del 2018 agli orobici, ai blucerchiati spettano ancora 12 milioni) potrebbero però aprirsi altre opzioni. Il profilo che potrebbe fare al caso della Sampdoria può rispondere al nome di Simon Kjaer, 30 anni, difensore centrale danese che a Bergamo non ha avuto particolari fortune ma che in passato ha giocato con le maglie di Palermo, Wolsfburg, Roma, Lille, Fenerbahçe e Siviglia (squadra peraltro che è ancora proprietaria del suo cartellino). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...