Rio Ferdinand, quattro nomi per lo United: Fabian Ruiz, Koulibaly, Cavani e Almendra

L'ex difensore dei Red Devils rispondendo a un follower su Twitter elenca la sua lista dei desideri per la squadra di Ole Gunner Solskjaer
Rio Ferdinand, quattro nomi per lo United: Fabian Ruiz, Koulibaly, Cavani e Almendra

TORINO - Cavani, Fabian Ruiz, Koulibaly e Almendra. Sono questi i quattro nomi indicati da Rio Ferdinand agli uomini mercato del Manchester United. L'ex difensore dei Red Devils elenca la propria lista dei desideri rispondendo sul proprio profilo Twitter a un follower che gli chiedeva quali potessero essere i nomi giusti per la squadra di Ole Gunner Solskjaer. Il tecnico norvegese, intanto, a centrocampo ha gli uomini contati dopo gli infortuni di McTominay (ai box per due mesi) e Pogba (fuori per circa un mese dopo l'operazione alla caviglia). Da qui il nome di Fabian Ruiz, secondo Rio Ferdinand l'uomo giusto per la mediana. Poi il jolly del Boca Juniors Agustin Almendra, 19enne argentino che con la maglia degli Xeneizes sta mettendo in mostra tutto il proprio repertorio.

Il Manchester United in questo primo scorcio di stagione ha mostrato anche qualche scricchiolio nella fase difensiva (25 gol subiti in 21 partite di Premier League). Per l'ex United la soluzione potrebbe essere rappresentata dal senegalese del Napoli Kalidou Koulibaly, la cui valutazione si aggira intorno ai 100 milioni di euro. Il desiderio più grande di Rio Ferdinand, però, è Cavani: "Grande esperienza, marcatore, etica del lavoro e grande professionista da cui i giocatori più giovani della squadra avrebbero molto da imparare" - commenta -. L'avventura dell'uruguaiano con il Psg sembra essere giunta al capolinea, con l'ex Napoli che in questo primo scorcio di stagione ha collezionato solo 11 presenze in tutte le competizioni.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...