Sport: "Il Barcellona non vuole cedere Vidal all'Inter a gennaio"

Secondo la testata catalana il club blaugrana considera intoccabile, almeno per adesso, il cileno. I nerazzurri potrebbero virare su Eriksen del Tottenham
Sport: "Il Barcellona non vuole cedere Vidal all'Inter a gennaio"© Marco Canoniero

TORINO - Il Barcellona 'gela' Arturo Vidal e l’Inter. Il centrocampista cileno è accostato ai nerazzurri in questa sessione di mercato, ma il club blaugrana non è intenzionato a lasciarlo partire a gennaio. E, secondo 'Sport', lo ha comunicato direttamente al giocatore, legato al club da un contratto fino al 2021. Il Barça considera infatti intoccabile Vidal e il tecnico Valverde gli ha promesso di utilizzarlo maggiormente, anche alla luce del trasferimento di Alena al Betis. Nonostante le recenti tensioni tra le due parti, vedi la vicenda relativa alla denuncia dell'ex bianconero per il presunto mancato pagamento dei bonus, Vidal potrebbe accettare di restare: il giornale catalano sottolinea come il cileno abbia un rapporto eccellente con i compagni di squadra, oltre ad essere uno dei giocatori dotati di maggior carisma nel gruppo.

L'Inter punta su Eriksen

Per un'eventuale cessione, dunque, se ne riparla solo in estate. Anche se i blaugrana potrebbero cedere soltanto di fronte a un'offerta davvero importante. La situazione, insomma, non sembra favorevole ai nerazzurri, che ora potrebbero concentrare gli sforzi su Christian Eriksen del Tottenham anche se Conte spinge fortemente per avere Vidal: secondo 'Sport', l'allenatore contatterebbe quotidianamente il cileno con cui ha lavorato alla Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...