De Rossi lascia il Boca e si ritira: "Mi manca la famiglia"

Il centrocampista ex Roma: "Il Boca mi ha offerto aiuto, ma io devo tornare a casa mia"
De Rossi lascia il Boca e si ritira: "Mi manca la famiglia"© Getty Images

BUENOS AIRES - Daniele De Rossi lascia il Boca Juniors e il calcio giocato. A dirlo è l'emittente argentina TyC Sports, canale del gruppo 'Clarin', nei suoi notiziari e sui propri social. La stessa fonte fa notare che oggi l'ex capitano della Roma ha lasciato il centro tecnico del Boca ad Ezeiza in abiti civili, senza allenarsi.

L'emittente ha detto anche che DDR che "non continuerà nel club, per motivi personali" e che alle 15,30 ora argentina ci sarà una conferenza stampa del presidente del Boca, Jorge Amor Ameal, in cui parlerà della questione. In Argentina si sostiene anche che De Rossi tonerà alla Roma con un incarico tecnico. 

Le parole di De Rossi

 "Ci pensavo da ottobre-novembre... Mia moglie si è svegliata alle 3 del mattino e mi ha trovato così, con gli occhi aperti, mentre guardavo il soffitto e pensavo, perché non riuscivo a dormire. È stato molto difficile per me decidere di lasciare il calcio giocato. Ora mi prenderò una vacanza ma voglio rimanere nel mondo del pallone e mi piacerebbe allenare". Così Daniele De Rossi nella conferenza stampa in cui ha annunciato l'addio al Boca e al calcio. "Non c'è alcun problema di salute per la mia famiglia. Lascio perché la mia famiglia mi manca e anche io manco loro. Qui al Boca la nuova dirigenza mi ha mostrato affetto e ha cercato di trattenermi, e mi hanno offerto aiuto per risolvere quello che mi sta succedendo, ma la decisione è definitiva. Non ho bisogno di aiuto, però devo tornare a casa mia". Così Daniele De Rossi, in conferenza stampa, ha spiegato la decisione di dare l'addio al Boca Juniors, nonostante il contratto ancora in essere. Una battuta anche del presidente del Boca, Jorge Amor Ameal: "Oggi dobbiamo salutare Daniele De Rossi, ma non è per motivi calcistici o per mancanza di affetto per il Boca. In questo poco tempo ho conosciuto un grande essere umano, basta guardarlo per capire quanto sia onesto". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...