Tuttosport.com

Spal, ceduto Moncini al Benevento: ha firmato fino al 2023

0

Nell'accordo opzione anche per il 2024. L'attaccante toscano riparte dopo poche sole 4 presenze in biancazzurro

Spal, ceduto Moncini al Benevento: ha firmato fino al 2023
martedì 7 gennaio 2020

FERRARA - Gabriele Moncini lascia Ferrara e la Spal, direzione Campania: l'attaccante pistoiese classe '96 è stato ceduto a titolo definitivo al Benevento, capolista in Serie B. Cresciuto tra Juventus e Cesena, Moncini in questa stagione ha trovato il campo solo in quattro occasioni, dopo essersi conquistato a suon di gol il ritorno in estate in biancazzurro dopo il prestito al Cittadella.

Ecco il comunicato con cui il Benevento gli dà il benvenuto:  "Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con la SPAL Srl per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Gabriele Moncini. L'attaccante toscano ha siglato un contratto con il sodalizio giallorosso fino al 30 giugno 2023 (con opzione per il 2024). Il ventitreenne di Pistoia, giunge nel Sannio dopo l'esperienza (4 presenze) con la casacca della Spal nel massimo torneo nazionale. Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, fa il suo esordio in Serie A il 12 aprile del 2015 in Cesena-Chievo (0-1). Con gli emiliani, colleziona nel campionato cadetto 35 presenze e 8 segnature prima di passare nell’estate del 2018 alla società spallina. Nella scorsa stagione, in prestito da gennaio al Cittadella, totalizza 22 presenze e 15 marcature. Nella sua carriera, anni 2015/16 e 2016/17, ha vestito anche la maglia del Prato conseguendo 58 apparizioni e 17 gol".

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

Serie A moncini Benevento spal

Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina