Daily Mail: "Allegri pronto a sostituire Solskjaer al Manchester United"

L'ex tecnico della Juve starebbe seguendo con attenzione gli sviluppi sulla panchina dei Red Devils, che hanno vinto solo due delle ultime sei partite

LONDRA (INGHILTERRA) - Massimiliano Allegri potrebbe presto tornare in panchina. Secondo il tabloid inglese Daily Mail, infatti, l'ex tecnico della Juve starebbe osservando con particolare attenzione gli sviluppi sulla panchina del Manchester United. Per lui si era parlato anche della possibilità Arsenal per il dopo Emery, ma poi tutto è tramontato e i Gunners hanno scelto Arteta. Dopo i cinque anni alla guida dei bianconeri, il tecnico livornese ha deciso di prendersi un anno sabbatico e, come più volte ribadito da lui stesso, sarebbe pronto a intraprendere una nuova avventura a partire dall'inizio della prossima stagione. Il suo profilo, intanto, rappresenterebbe quello ideale, stando al Daily Mail, per prendere il posto di Solskjaer, con Pochettino che rimarrebbe l'alternativa numero uno.

Crisi United, Solskjaer sotto pressione

Oltre agli infortuni (Maguire, McTominay e Pogba), Solskjaer deve fare i conti con i risultati che arrivano dal campo. I Red Devils hanno infatti vinto solo due delle ultime sei partite. Numeri che hanno inevitabilmente messo sotto pressione il tecnico norvegese. Dopo il ko in campionato contro l'Arsenal (2-0), è arrivata la sconfitta anche in Coppa di Lega nel derby contro il Manchester City di Guardiola (3-1). Un match indirizzato già nel primo tempo, chiuso in vantaggio per 3-0 dai Citizens. Il Manchester United è attualmente quinto in Premier League, a cinque punti di distanza dal Chelsea. Nel caso in cui la situazione dovesse precipitare, sempre secondo il Daily Mail, Allegri sarebbe pronto a tornare in sella per una nuova sfida. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...