Tuttosport.com

Daily Mail: "Accordo Inter-Giroud, ma il Chelsea frena"

0

Secondo il portale britannico alla base della mancata conclusione dell'operazione ci sarebbe una distanza tra l'offerta nerazzurra e la richiesta dei Blues

Daily Mail:
martedì 14 gennaio 2020

LONDRA - Manca ancora un "ok" per concludere l'operazione di calciomercato che dovrebbe condurre Olivier Giroud all'Inter, ed è quello (decisivo) del suo attuale club di appartenenza, il Chelsea. In questa stagione l'attaccante francese ha collezionato appena 7 presenze e lo stesso manager dei Blues, Frank Lampard, ha dato l'ok alla cessione. Prima però la società londinese deve garantirgli l'arrivo di un sostituto adeguato: "Con Oli - aveva spiegato l'allenatore - la situazione è semplice: può partire se l'opportunità sarà buona per tutti, dal momento che resta un giocatore sotto contratto con questa società. È stato un grande professionista, si allenato brillantemente durante la stagione anche senza avere molte opportunità di giocare. Lo rispetto molto e so che il suo agente ha parlato con il club, ma non lo venderemo fino a quando non la riterremo la soluzione migliore".

Il Chelsea frena su Giroud all'Inter

Oltre a vendere, insomma, il Chelsea deve anche comprare. E per questo motivo non si accontenta dell'offerta presentata dall'Inter da circa 5,2 milioni di euro, chiedendone almeno 7,5 (due anni fa era stato pagato 21). Questa è la ricostruzione della vicenda riportata dal Daily Mail, che punta proprio su questa differenza economica per spiegare il motivo per il quale l'operazione non sia stata ancora conclusa. Il contratto con i Blues di Giroud è in scadenza a giugno, Marotta vorrebbe regalarlo a Conte nella sessione di mercato di gennaio e ha già trovato un'intesa con il 33enne. Per i londinesi sarebbe un'opportunità per evitare di perderlo a parametro zero, ma in ogni caso non intendono svendere il centravanti della Francia vincitrice dell'ultima Coppa del Mondo. Se l'Inter lo vuole davvero, quindi, dovrà accontentare le richieste del Chelsea.

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

Inter Calciomercato Giroud chelsea

Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina