Tuttosport.com

Globo Esporte: "Eriksen-Inter, Mourinho spinge per Gerson al Tottenham!"

0

Il tecnico portoghese deve fare i conti con l'emergenza a centrocampo dopo l'infortunio di Sissoko e avrebbe messo gli occhi sull'ex Roma e Fiorentina. Il Flamengo chiede 30 milioni di euro

Globo Esporte:
martedì 14 gennaio 2020

RIO DE JANEIRO (BRASILE) - Con l'infortunio di Moussa Sissoko (lo staff medico del club inglese auspica un rientro non prima di aprile) e il momento complicato di Eriksen, coinvolto nelle voci di mercato che lo vorrebbero sempre più vicino all'Inter, per Josè Mourinho è emergenza a centrocampo. Il tecnico portoghese, secondo quanto scritto dal quotidiano Globo Esporte, avrebbe già puntato i riflettori su Gerson, brasiliano ex Roma e Fiorentina attualmente al Flamengo. I brasiliani, però, chiedono 30 milioni di euro per il suo trasferimento. Il classe '97 viene impiegato prevalentemente al centro della mediana, ma può anche ricoprire il ruolo di ala su entrambi i lati del campo, caratteristica che ha convinto ancor di più Mourinho. 

Mourinho: "Eriksen? Non è nel suo periodo migliore"

Il tecnico portoghese deve fare i conti con il momento complicato di Eriksen. Il danese è stato fischiato dai proprio tifosi nel match contro il Liverpool. "Una cosa è non fornire la miglior prestazione e questo vale per Eriksen come per tanti altri giocatori nel mondo - commenta Mou -. Per svariate ragioni, ci sono stagioni migliori di altre e partite migliori di altre. Se poi mi chiedete se penso sia il miglior Eriksen, devo essere onesto e rispondere di no. Se mi chiedete se conosco le ragioni, non sono un idiota. Sono nel calcio da anni, so benissimo che un giocatore nella sua situazione non è un giocatore che, anche volendo, può esprimersi al suo più alto livello. Posso anche dire che ci sta aiutando nelle gare che sta disputando, ha giocato delle partite positive, come contro l'Olympiacos e il Norwich in cui è entrato e ci ha dato tanto. I nostri tifosi hanno pensato che non avesse giocato bene col Liverpool e sono d'accordo con loro".

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

Gerson Tottenham Eriksen Mourinho

Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina