Vidal più lontano: l'Inter punta su Eriksen

Il cambio di tecnico a Barcellona congela l'affare per il cileno. Marotta vuole convincere subito il danese e il Tottenham
Vidal più lontano: l'Inter punta su Eriksen© Marco Canoniero

MILANO - Vidal fine corsa. O poco ci manca. Il Barcellona ieri sera ha comunicato a Valverde l’esonero e di conseguenza si complica ulteriormente il possibile trasferimento del cileno all’Inter. Vidal da tempo è l’obiettivo numero uno di Conte che aveva convinto anche il club, inizialmente scettico, a puntare si di lui. Vidal a fine dicembre ha iniziato il suo percorso di rottura col Barça e l’eventuale conferma in panchina di Valverde lo avrebbe portato a chiedere la cessione. Il cambio in panchina e il pesante infortunio occorso a Suarez, però, sono destinati a mutare le carte in gioco: è difficile, se non impossibile, che il club catalano dia ora il via libera a Vidal e pure il giocatore adesso potrebbe voler capire quale sarà il suo ruolo col nuovo allenatore Setien. Dunque, è davvero complicato che la situazione si sblocchi in pochi giorni, ma l’Inter non ha più troppo tempo.

Affondo londinese

Per questo domani potrebbe essere un giorno importante sul fronte Eriksen. L’Inter nei giorni scorsi ha incontrato l’agente del giocatore danese trovando una base d’intesa per un contratto fino al 2024 da 7 milioni più bonus. Ieri il procuratore era a Londra per parlare col giocatore e col Tottenham che nel frattempo sta per acquistare Gedson Fernandes, centrocampista del Benfica. Mourinho oggi lo impiegherà in FA Cup contro il Middlesbrough come annunciato ieri. Se Eriksen darà il via libera all’operazione Inter, senza voler attendere i prossimi mesi per ricevere offerte più elevate dal punto di vista economico (è in scadenza e nel mirino di Real e Psg), l’ad Marotta potrebbe anche volare a Londra per trattare col Tottenham. L’Inter sa che gli Spurs vogliono circa 20 milioni, Marotta vorrebbe offrire meno, 10 o poco più, o magari inserire una contropartita come Vecino.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...