Mundo Deportivo: "L'Atletico Madrid spinge per Cavani, ma il PSG spara alto"

Il Cholo Simeone vuole un attaccante già a gennaio: il primo nome sulla lista è quello dell'uruguaiano, mentre l'alternativa è Lacazette dell'Arsenal
Mundo Deportivo: "L'Atletico Madrid spinge per Cavani, ma il PSG spara alto"© AFPS

MADRID (Spagna) - È in scadenza di contratto e ha chiesto la cessione. Cavani è sempre più lontano dal PSG, che non lo ha convocato nemmeno per il match di Ligue 1 contro il Monaco. L'ennesimo indizio di un divorzio che sembra ormai alle porte. Cercherà di sfruttare la situazione l'Atletico Madrid: il Cholo Simeone ha chiesto un rinforzo in attacco alla dirigenza. Il centravanti uruguainano ha le caratteristiche perfette per il gioco dei Colchoneros e potrebbe fare la differenza in questa seconda metà di stagione.

Lacazette alternativa a Cavani

Ci sono due ostacoli da superare. Il primo riguarda il PSG: i francesi chiedono 30 milioni per liberare subito Cavani, mentre la dirigenza dell'Atletico ne ha offerti appena la metà. Il calciatore a giugno sarà libero a parametro zero, ecco perché il club transalpino spara così alto. L'altro impedimento riguarda il tetto salariale: gli spagnoli devono cedere un giocatore per rimanere nei parametri. Lemar ha diverse richieste, soprattutto in Premier League. Piace all'Arsenal, dove gioca anche Lacazette, il profilo individuato da Simeone come alternativa a Cavani. In questo caso si aprirebbe lo scenario di uno scambio di cartellini tra i calciatori francesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...