Giuffredi: "Rinnovo Hysaj? Ne stiamo parlando, Gattuso lo stima molto"

Il procuratore del terzino: "Va presa in considerazione la conferma di Rino sulla panchina azzurra, il suo lavoro va premiato. Ancelotti? Ha sempre allenato grandi club dove si fa il gestore, non l'allenatore: per questo ha fallito"
Giuffredi: "Rinnovo Hysaj? Ne stiamo parlando, Gattuso lo stima molto"© FOTO MOSCA

NAPOLI - Il procuratore calicistico Mario Giuffredi, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha parlato di vari argomenti: Juric è un grandissimo allenatore, che stimo tantissimo. Gattuso? È arrivato in una situazione drammatica, sarebbe stato difficile anche per l'allenatore più esperto e bravo del mondo. Rino sta rivaltuando tanti giocatori, ragazzi sono contentissimi e lo seguono con grande attenzione. Con Sassuolo e Inter hanno espresso un buon gioco, il secondo tempo con la Lazio è stato strepitoso. Secondo me va presa in grandissima considerazione anche una sua conferma. Rino è un amico, una persona che stimo tanto, leale e corretta. Quello che sta facendo, nella situazione attuale, è davvero difficile: il suo lavoro va premiato". Giuffredi commenta poi l'operato di Ancelotti: "Ha fallito per un semplice motivo: il Napoli non è una squadra di campioni, vanno allenati e coltivati col lavoro quotidiano e questo Ancelotti non l'ha fatto. Ha sempre allenato grandi club dove si fa il gestore, non l'allenatore".

"Gattuso stima tantissimo Htsaj"

Sul rinnovo di uno dei suoi più famosi assisititi, Elseid Hysaj, l'agente affermo: "Ne stiamo parlando, ma Hysaj tra un anno sarà un giocatore libero. Gattuso lo stima tantissimo, in allenamento dice spesso che trovare un giocatore di 25 anni con l'esperienza di Hysaj e forte quanto lui non è semplice, perderlo a 0 sarebbe stupido. I presupposti per Hysaj sono quelli di venderlo per bene. Rinnovo Mario Rui? Parliamo prima di Hysaj, poi parleremo di lui e Di Lorenzo".

Sulla staffetta Meret-Ospina: "Giusto far fare le scelte a Gattuso, nell'interesse del patrimonio Napoli. A me Ospina, con la Lazio è piaciuto tantissimo, al di là dall'errore. Spinazzola all'Inter implica un'uscita di Biraghi? Cristiano è titolare indiscusso, gioca tutte le partite, non può essere in uscita. A Napoli sono in sofferenza perché il progetto era quello di prendere Di Lorenzo per far andare via Hysaj. Prossimo talento proposto? Sepe, uno dei portieri più forti d'Italia, oggi al Napoli avrebbe fatto comodo. A Gattuso piace molto secondo me, con i piedi è un fuoriclasse".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...