Tuttosport.com

Leonardo: "Cavani non andrà all'Atletico Madrid"

0

Il direttore sportivo del PSG svela l'intoppo che blocca il trasferimento dell'attaccante uruguaiano a gennaio

Leonardo: "Cavani non andrà all'Atletico Madrid"
© AFPS
lunedì 20 gennaio 2020

MADRID (SPAGNA) - Edinson Cavani e l'Atletico Madrid, un matrimonio che potrebbe essere posticipato. Il trasferimento dell'attaccante 33enne, il cui contratto con il Psg è in scadenza nel prossimo giugno, alla corte di Diego Pablo Simeone è ormai cosa nota. Il dubbio è quando l'uruguaiano potrà fare le valigie e prendere il primo volo disponibile con destinazione Madrid. L'accordo per giugno è ufficioso da qualche settimana, ma il tecnico dei Colchoneros vorrebbe anticipare l'acquisto già in questo mese di gennaio per quello che sarebbe uno dei colpi più importanti di questa sessione invernale di calciomercato. Il direttore sportivo del PSG Leonardo ha svelato che il desiderio del Matador non è molto diversa da quella dell'allenatore argentino: "Vorremmo che Cavani resti ma ha chiesto la cessione e studiamo la situazione".

Leonardo: "Non abbiamo ricevuto un'offerta idonea"

Il dirigente brasiliano ha però anche reso noto lo stato della trattativa in corso tra il club di Parigi e l'Atletico Madrid confessando l'intoppo che blocca per il momento l'affare: "L'offerta dell'Atletico Madrid non è soddisfacente ma la cosa più importante è il desiderio del calciatore". La stampa spagnola ha fornito ulteriori dettagli svelando che la differenza tra domanda e offerta è di ben 20 milioni di euro per via dell'offerta di 10 e della richiesta di 30. Evidentemente il PSG vuole provare almeno parzialmente a rientrare dell'investimento di 64 milioni fatto nell'estate del 2013. Allo stesso tempo il tentativo di tirare troppo la corda potrebbe risultare un rischio enorme considerando anche che il numero 9 della squadra francese in questa stagione ha accumulato appena 568 minuti totali. Mancano poco più di 10 giorni alla chiusura della campagna trasferimenti di gennaio e sull'asse Parigi-Madrid potrebbero esserci risvolti interessanti.

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

cavani atletico madrid psg

Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina