Czyborra all'Atalanta, è ufficiale: preso a titolo definitivo dall'Heracles

Il ventenne esterno nato a Berlino ha giocato la prima parte di stagione da titolare indiscusso, mettendo a bottino anche due gol e tre assist
Czyborra all'Atalanta, è ufficiale: preso a titolo definitivo dall'Heracles© www.imagephotoagency.it

BERGAMO - Il nuovo tassello dell'Atalanta si chiama Lennart Czyborrra. Ecco il comunicato con cui il club orobico annuncia l'arrivo del ragazzo e lo presenta i tifosi: "Atalanta B.C. comunica l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Lennart Czyborra dall’Heracles Almelo. Nato il 3 maggio 1999 a Berlino, ha vestito nelle giovanili tra le altre le maglie di Union Berlino, Herta Berlino, Energie Cottbus e Schalke 04, prima del passaggio all’Heracles Almelo nell’estate del 2018. In Olanda Lennart fa subito il suo esordio contro l’Ajax nella prima giornata dell’Eredivisie. Chiude il suo primo anno tra i professionisti con 20 presenze in campionato e due assist".

Il comunicato prosegue: "Si conferma nella stagione in corso, giocando tutte le partite dell’Heracles, schierato titolare in 20 delle 21 gare disputate, coppe comprese. E arrivano anche i primi gol contro Groningen e Pec Zwolle, a cui si aggiungono altri tre assist. Esterno sinistro, mancino naturale di buona gamba, dal 2016 è nel giro delle nazionali giovanili tedesche: U18, U19 e U20 con cui debutta nel novembre 2018 allo stadio Ricci di Sassuolo segnando all’Italia la sua prima rete con la maglia della nazionale nel 3-3 della quarta giornata dell’Elite League. Che avesse l’Italia nel destino lo si capì quel giorno, ora è pronto per questa nuova sfida".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...