Inter-Eriksen, traguardo vicino

Gli Spurs non sono scesi dalla loro valutazione di 20 milioni, ma hanno accettato di raggiungere la cifra con altri incentivi. Per il danese contratto da 7,5 milioni fino al 2024
Inter-Eriksen, traguardo vicino© Marco Canoniero

MILANO - Inter-Eriksen, il traguardo si avvicina. Che la giornata di ieri potesse essere importante lo si era capito nei giorni scorsi e in effetti nel pomeriggio ci sono stati nuovi e intensi contatti fra le parti che hanno portato a dei sostanziali passi in avanti nella trattativa fra Inter e Tottenham. Non c’è ancora l’accordo definitivo, non è arrivato il via libera da parte del club inglese a far partire il giocatore per svolgere le visite mediche, ma la strada sembra ormai in discesa. A questo punto bisognerà probabilmente aspettare domenica o l'inizio della settimana per trovare l’intesa finale. Domani il Tottenham giocherà in FA Cup contro il Southampton ed è probabile che oggi Mourinho lo convochi come accaduto in occasione delle ultime partite.

Come detto, ieri sono stati molti i contatti fra le parti. Marotta e Ausilio in sede, l’agente di Eriksen (Schoots) a Londra e gli intermediari Trimboli e Busardò a fare da tramite con il Tottenham. Gli Spurs non sono scesi da quota 20 milioni, ma hanno aperto a raggiungere la quota tramite i bonus. L’Inter, che già nei giorni scorsi era salita a 15 milioni complessivi (13+2) ha fatto capire di essere disposta a salire sia come parte fissa sia come bonus (alcuni più complicati però da raggiungere) per arrivare ai 20 richiesti. E’ un tira e molla che è vicino a essere concluso e una mano dovranno darla anche Eriksen e gli agenti, nel senso che il danese - che firmerà un contratto da 7.5 milioni più bonus fino al 2024 - dovrà rinunciare a delle pendenze legate a dei premi col Tottenham, così come i suoi procuratori dovranno accettare delle commissioni che non portino l’Inter a superare il budget messo a disposizione per l’operazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...